Crociere per single: molto più di un viaggio!

Un’esperienza indimenticabile all’insegna del comfort, relax e divertimento: le crociere per single sono una realtà sempre più in crescita. Ecco tutto quello che devi sapere

Se hai voglia di fare una crociera e non hai un compagno di viaggio, non rinunciare alla tua vacanza. Avrai la possibilità di stare insieme ad altri passeggeri, di condividere eventi, serate ed escursioni. Ci sono compagnie di navigazione che organizzano proprio crociere per single, come la Norwegian Cruise Line. Tutto è pensato per chi viaggia da solo, dalle cabine studios, arredate in stile minimal ed elegante, all’organizzazione di spettacoli e divertimento a bordo.

Ma puoi tranquillamente scegliere le navi di MSC o Costa e passare le tue giornate con tutti gli ospiti della nave. Ci sono cabine per single, ma puoi anche avere la comodità delle cabine doppie. A bordo trovi tutto quello che cerchi in una vacanza frizzante, tra sport all’aria aperta, palestra, un tuffo in piscina, discoteca, una partita al casinò e gli spettacoli serali. Per il pranzo e la cena, oltre al ristorante e al buffet, ci sono anche ristoranti à la carte e a tema, dove puoi gustare menù raffinati e deliziosi, accompagnati da una vasta gamma di vini internazionali.

E poi hai la possibilità di visitare posti nuovi ogni giorno. Tra le mete più ambite ci sono Ibiza, con il suo capoluogo tutto da scoprire, le bellissime spiagge e i locali, e Mykonos, l’isola più chic e mondana delle Cicladi. Se, invece, ami la natura  puoi scegliere una crociera nel Nord Europa, tra Fiordi e tramonti da sogno. E ancora i bellissimi Caraibi, alla scoperta delle isole più belle e autentiche dell’America centrale, tra spiagge bianche e mare cristallino.


Ti potrebbe interessare: Ibiza, la bellissima isola da scoprire in crociera

Devi sapere tra l’altro che gli italiani sono i crocieristi più giovani:  l’associazione internazionale dell’industria crocieristica (CLIA) afferma che è 43 anni l’età media di quelli saliti a bordo di una nave da crociera nel 2018, contro una media europea di 50 anni, 57 per i britannici, 49 per i tedeschi e 46 per gli spagnoli. La vacanza in crociera, inoltre, piace sempre di più, grazie all’offerta che oggi è molto variegata da permettere a tutti di poter scegliere in base alle proprie esigenze.

Una crociera per single è sicuramente un’ottima occasione per conoscere persone nuove e stringere nuovi legami. Sul nostro sito troverai tante crociere in offerta: devi solo decidere dove andare!