Natale in crociera: 3 itinerari spettacolari

Relax, brindisi, cene raffinate e tante sorprese: scegli di trascorrere le tue vacanze di Natale in crociera e vivi la magia delle feste a bordo di una magnifica nave

Le feste natalizie sono alle porte: parenti, pranzi e le cene che non finiscono mai, file interminabili ai negozi per comprare i regali. Quest’anno scappa da tutto e passa il tuo Natale in crociera. Niente stress da preparativi per i festeggiamenti, ma un totale e piacevole relax.

Immagina di essere a bordo di una nave, insieme alla tua metà, alla tua famiglia o ad un gruppo di amici e di vivere la magia delle feste: brindisi, cene raffinate, intrattenimenti a tema ed emozionanti sorprese, anche per i più piccoli. Ma non solo. Potrai anche farti coccolare nella SPA e, soprattutto, potresti godere del caldo di una destinazione tropicale.

A bordo di una nave da crociera passerai sicuramente la tua vacanza di Natale in maniera diversa. Tra palestra, piscina, discoteca, casinò, bar, shopping, serate a tema, teatro e intrattenimento, non c’è modo per annoiarsi neanche per un minuto. Le cose da fare durante la navigazione sono tantissime.

Inoltre, durante le festività natalizie, le navi da crociera vengono abbellite ancora di più per l’occasione, con decorazioni, luci e festoni tipici del Natale. Ecco 3 luoghi spettacolari dove potresti trascorrere le tue vacanze di Natale.

Natale ai Caraibi

Natale in crociera forse è una novità per te che magari sei abituato alla solita settimana bianca.  A dicembre troverai il clima perfetto, con meno umidità e meno piogge, e potrai immergiti nelle acque cristalline dei Caraibi. Gli itinerari delle crociere sono tanti e ogni città è spettacolare. L’area caraibica è molto vasta, ci sono una miriade di isole che fanno parte di tre arcipelaghi: Grandi Antille, Piccole Antille e Isole Bahamas. Inoltre, se scegli di partire con MSC Crociere hai la possibilità di visitare Ocean Cay MSC Marine Reserve. L’isola privata della compagnia fa parte della catena di isole Bimini occidentali e si trova a est di Miami.

Natale negli Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi sono diventate una scelta gettonatissima nell’ultimo periodo. Terra di contrasti, dove ai paesaggi desertici si uniscono spettacolari edifici moderni che regalano emozioni uniche. Una crociera ti permetterà di scoprire anche altri posti magici del Golfo Persico: le navi partono da Dubai e Abu Dhabi e poi arrivano in Oman, in Qatar e in Bahrain. Anche qui il periodo è perfetto, perché le temperature non sono altissime.


Ti potrebbe interessare: Crociera negli Emirati Arabi: nuovo porto di imbarco con MSC Bellissima

Natale alle Canarie

Le Canarie sorgono a ovest dell’Africa, nell’Oceano Atlantico. Qui il clima è praticamente primaverile tutto l’anno. Sono sette isole di cui Tenerife è la più grande. È famosa per le piscine naturali Los Gigantes dove si può fare il bagno in un’acqua calma e più calda. Ci sono, inoltre, tanti paesi costieri da visitare e il bellissimo Parco Nazionale del Teide, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: un paesaggio straordinario per forma e colori, con tante specie di piante e animali. Le crociere che vi fanno tappa toccano anche altri posti meravigliosi, come Cartagena e Malaga in Spagna, Tangeri in Marocco e Funchal, la pittoresca capitale di Madeira, in Portogallo.

Che sia Caraibi, Emirati Arabi o Canarie, dimenticati il freddo: quest’anno trascorri il tuo Natale in crociera! Scegli la destinazione che preferisci e vivi la magia delle feste a bordo di una nave.