Crociere nel Mediterraneo, due nuovi itinerari con MSC Lirica

Due nuovi itinerari per le crociere nel Mediterraneo, un nuovo porto d’imbarco e una nuova destinazione: tante le novità per gli ospiti di MSC Lirica

Tante le novità per la prossima estate con MSC, che cerca di andare incontro sempre di più alle richieste dei crocieristi più esigenti. Non solo due itinerari nuovi per le crociere nel Mediterraneo 2020, ma anche un nuovo porto di imbarco, Trieste, e una nuova destinazione, Siracusa.

Il primo itinerario si potrà fare dall’8 maggio al 12 giugno e dal 18 settembre al 23 ottobre. MSC Lirica partirà da Venezia il venerdì, per poi proseguire per Dubrovnik, in Croazia, Corfù e Cefalonia, in Grecia, Kotor, in Montenegro, Spalato, in Croazia, Trieste, per poi raggiungere nuovamente Venezia.

Due novità importanti. Sarà possibile imbarcarsi da Trieste il giovedì e ci sarà la possibilità per gli ospiti di visitare le destinazioni per più tempo.

Il secondo itinerario si potrà, invece, fare dal 22 giugno al 7 settembre. Per questa la novità è che per la prima volta una crociera nel Mediterraneo, con partenza da Venezia, toccherà Malta e una nuova tappa, Siracusa.

MSC Lirica partirà il lunedì e si fermerà a Dubrovnik, Corfù, Cefalonia, La Valletta e Siracusa, dove sarà possibile visitare il Parco Archeologico di Neapolis, un vero e proprio museo a cielo aperto con testimonianze di varie epoche, dall’età protostorica a quella tardoantica.

Il parco contiene i più importanti resti della Siracusa greca. Il teatro greco, l’anfiteatro romano, le latomie, l’orecchio di Dionisio, l’ara di Ierone, sono solo alcuni dei monumenti che si trovano localizzati in questa vasta area verde localizzata oggi all’immediato ingresso della Siracusa moderna.

La bellissima città siciliana,  Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco, affonda le sue origini in un passato remoto. Raggiunse il massimo splendore proprio nel periodo della Magna Grecia, tanto da essere considerata da Cicerone la più grande e bella di tutte le città greche. Siracusa fu colonizzata successivamente da Romani, Bizantini, Arabi e Normanni. Un violento terremoto, nel 1693, ridusse la città in macerie eliminando gran parte delle tracce architettoniche del passato.

Dopo la tragedia fu interamente ricostruita in stile barocco: l’impressione che avrete sarà di visitare una città sospesa nel tempo, tra il medioevo e il barocco.


Ti potrebbe interessare: Isole greche: le più belle da visitare in crociera

MSC Lirica

Su Lirica troverete eleganza e comfort, nella migliore delle tradizioni dello stile di MSC Crociere. La nave dispone di 992 cabine. A bordo potrai rilassarti bevendo un drink nell’elegante Beverly Hills Bar o il tradizionale Lord Nelson Pub in perfetto stile inglese, o nella MSC Aurea Spa. Non mancano gli spazi per il divertimento, come il Broadway Theatre, le piscine, il Casinò Las Vegas e la futuristica Blue Club Disco. Per i più piccoli ci sono nuove aree di gioco create in collaborazione con LEGO Group e Chicco e uno Spray Park con giochi d’acqua.

Questo è il momento di pensare alla tua prossima crociera nel Mediterraneo per la prossima estate.