MSC Opera torna a Venezia dopo l’incidente

Dopo l’incidente MSC Opera torna in laguna per il consueto itinerario crocieristico. La nave, che unisce l’eleganza alle tecnologie moderne, è perfetta per una crociera di lusso!

MSC Opera era stata coinvolta in un incidente lo scorso 2 giugno, durante le manovre di attracco. Pare che la causa sia stata un’avaria al motore, che ha fatto accelerare la nave fino a rompere il cavo del rimorchiatore che la teneva frenata a poppa. La nave si stava avvicinando al terminal accompagnata da due rimorchiatori ed ha, così, travolto il battello fluviale River Countess, ormeggiato alla banchina di San Basilio.

La grande nave, oltre 60.000mila tonnellate di stazza lorda, ha raggiunto nuovamente il porto domenica, per riprendere il consueto itinerario crocieristico. Questa volta il traino è avvenuto senza problemi con tre rimorchiatori e non più con due. Venezia è porto di partenza e tappa dell’itinerario che le crociere fanno nel Mediterraneo Orientale e non solo. Il giro comprende le isole greche e per altri anche Israele, Cipro e la Turchia.

MSC Opera è stata battezzata nel 2004. È la terza nave della classe Lirica ad essere ristrutturata nell’ambito “Programma Rinascimento”, nel 2015. Il restyling ha permesso l’adozione di tecnologie ed impianti all’avanguardia, oltre al rimodernamento di spazi e aree comuni. Tra le novità lo Spray Park, nuove aree bambini e ragazzi, negozi rinnovati e un ristorante ampliato.

Anche dopo l’intervento MSC Opera è rimasta la nave elegante e dalle forme classiche che l’hanno sempre contraddistinta. Il Teatro dell’Opera è una rivisitazione ultramoderna delle linee più tradizionali.  A bordo della nave non mancano opportunità per divertirsi tra le 2 piscine, la sontuosa MSC Aurea Spa, la palestra, la discoteca, il casinò Monte Carlo. Insomma questa nave è indubbiamente all’altezza del proprio nome, perfetta per una crociera di lusso!

Viaggiare a bordo di questa nave ti permetterà di godere del meglio dell’eleganza classica unita al comfort moderno. Per il tuo prossimo viaggio nel Mediterraneo Orientale, e non solo, scegli MSC Opera e vivi la tua crociera dei sogni!