4 motivi per fare una crociera almeno una volta nella vita

Sempre più italiani scelgono di fare una crociera almeno una volta nella vita, ma c’è chi ne fa molte di più. Il motivo? Scoprilo con noi

I viaggiatori sono sempre alla ricerca di una vacanza che gli offra qualcosa di più: divertimento, cibo, destinazioni da scoprire. Fare una crociera è tutto questo! E non solo. Sulla nave sarai coccolato tutto il tempo, coinvolto in tantissime attività e potrai rilassarti, oltre che essere deliziato dalla cucina di bordo!

In molti sono convinti che in crociera vadano solo persone di una certa età, ma in realtà non è affatto così. Anzi, quelli che si divertiranno di più saranno proprio i più piccoli e i giovani. Secondo “Europe Market Report 2018” lo scorso anno gli italiani che hanno scelto di fare la vacanza in crociera sono stati 831mila, con una crescita dell’8% sul 2017 e dell’11% sul 2016.

Ecco i motivi per fare una crociera e vivere un’esperienza indimenticabile

1. Ogni giorno puoi visitare una destinazione diversa

Fare una crociera significa visitare destinazioni diverse in un solo viaggio alla scoperta del Mediterraneo, tra i maestosi fiordi norvegesi o nel paradiso tropicale dei Caraibi. La nave solitamente viaggia di notte: al tuo risveglio potrai scendere e visitare tantissimi luoghi incantevoli, senza disfare le valigie, senza prendere l’auto o altri mezzi! Mare, cultura, natura, tradizioni, per vivere tante emozioni insieme. Puoi scegliere, inoltre, se fare un’escursione organizzata o scendere da solo e gestire il tempo a tuo piacimento.

2. È tutto organizzato, devi solo rilassarti e divertirti

È risaputo, l’organizzazione di una vacanza può essere estremamente stressante. Sulle navi da crociera, invece, non dovrai pianificare nulla, poiché tutto sarà fatto da altri, l’unico problema sarà scegliere cosa preferisci fare. Dalla nave da crociera più piccola alla più grande, a bordo vi sono numerose attività che potrai svolgere durante la giornata o durante i giorni di navigazione. Lezioni di ballo, ginnastica a bordo piscina, mostre d’arte, partite di golf, musical, cinema. Se invece quello che stai cercando è un po’ di calma e relax, potrai godere di zone esclusive dedicate per goderti al massimo la pace e la tranquillità che desideri. Leggere un libro sul ponte a o trascorrere del tempo nelle SPA di bordo dove sauna, bagno turco e idromassaggi non mancano mai.

3. Divertimento per tutte le età

Con la famiglia, in coppia, con gli amici o da solo di sicuro non ti annoierai. Le navi da crociera sono attrezzate per il divertimento di tutti, qualsiasi sia l’età. Teatro, discoteca e casinò per i più grandi, animazione, acquapark e spazi attrezzati per i più piccoli. Le compagnie di navigazione prestano particolare attenzione alle esigenze dei bambini con attività e strutture dedicate. Sono organizzati club per le diverse fasce d’età, fino ai 17 anni.

4. Puoi partire in qualunque periodo dell’anno

Le navi da crociera partono tutto l’anno. Il Mediterraneo, per esempio, può essere visitato sempre. Vedrai città storiche, paesaggi lussureggianti e, se parti d’estate, spiagge incantevoli. E poi ci sono le capitali baltiche e i fiordi norvegesi per vivere un’esperienza indimenticabile alla scoperta di città e luoghi straordinari. Se decidi di partire d’inverno, invece, Caraibi ed Emirati Arabi ti aspettano per scappare dal freddo e farti assaporare i fascino di città futuristiche, come Dubai e Abu Dhabi, o incantevoli paradisi caraibici.

Fare una crociera significa non doverti preoccupare più di niente e dedicarti solo alla tua vacanza. Inoltre, al contrario di quanto si possa pensare, è una vacanza conveniente, perché è tutto compreso, dal cibo, all’animazione, alla palestra, alla piscina.

Cosa aspetti, prenota ora la tua crociera tra le tante offerte attive e vivi questa esperienza indimenticabile!