MSC Grandiosa: in mostra le opere di Degas

L’arte di Degas sale a bordo di MSC Grandiosa, la nuova ammiraglia di MSC Crociere che sarà varata il prossimo novembre

MSC Grandiosa ospiterà la mostra “Degas Danse Dessin” di Edgar Degas. È la prima volta al mondo che una nave da crociera espone opere d’arte originali. La mostra sarà allestita presso L’Atelier Bistro, nel cuore della promenade interna della nave, con un’installazione interattiva. Si tratta di 26 incisioni sullo studio di movimento e danza del famoso artista francese, noto soprattutto per le sue ballerine.

La mostra offrirà un’esperienza unica e coinvolgente agli ospiti della nave: oltre alle opere, cinque video racconteranno nel dettaglio il lavoro e la vita di Degas. Solitamente nella maggior parte delle città in cui attraccano le navi è possibile visitare musei e gallerie, ma MSC Crociere questa volta ha portato l’arte direttamente a bordo della nave.

“Le navi ormai non sono più un mero mezzo di trasporto ma sono esse stesse destinazione del viaggio ed è importante per noi poter regalare esperienze sempre più ricche a chi sceglie MSC – ha affermato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. – I crocieristi a bordo delle nostre navi non trovano soltanto divertimento, relax, piscine e karaoke, ma molto di più. La permanenza sulla nave è un viaggio alla scoperta di nuove emozioni, nuovi luoghi e nuove persone. Il nostro obiettivo è incentivare i crocieristi ad arricchire durante le vacanze il loro bagaglio di esperienze non solo con ricordi belli da conservare per sempre, ma anche con nuove conoscenze che vanno ad aggiungersi alla loro cultura personale”.

Arte e tecnologia si uniscono, così, per creare un’emozione unica nel suo genere per gli ospiti della compagnia che ha l’obiettivo di arricchire l’esperienza a bordo delle sue navi, attraverso elementi innovativi e unici che non possono essere vissuti altrove.

L’esposizione di queste celebri opere d’arte nasce dalla collaborazione tra MSC Crociere e THE AIMES, società specializzata nella creazione di esperienze di intrattenimento culturali attraverso tecnologie innovative. La mostra è stata curata dallo storico d’arte, critico e membro dei curatori THE AIMES, Marcello Smarrelli.

Msc Grandiosa, la nuova ammiraglia

MSC Grandiosa è la terza nave della classe Meraviglia, dopo MSC Meraviglia e MSC Bellissima. La nave partirà a novembre con destinazione Mediterraneo. Farà tappa a Civitavecchia, Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona e Marsiglia.

MSC Grandiosa avrà più spazi in comune, insieme a una serie di entusiasmanti innovazioni. Una grande promenade con negozi, bar e locali, sarà il luogo d’incontro per chi viaggia, ma anche per chi vuole fare shopping o mangiare. E la sera si animerà con musica, feste e intrattenimento. A proposito di arte, per l’intrattenimento a bordo, ogni sera ci saranno spettacoli esclusivi del Cirque du Soleil, che si esibirà nel Carousel Lounge.

A bordo c’è anche Zoe. Inaugurata sulla MSC Bellissima varata nel febbraio 2018, è la prima assistente digitale a bordo di una nave da crociera, che assiste i passeggeri fornendo loro un modo più semplice e intuitivo per ricevere le comunicazioni rispetto al tradizionale banco informazioni.

E poi 12 ristoranti e 20 bar, un parco acquatico, piscine e tanto altro per il divertimento di tutti a bordo di questa nave di ultimissima generazione!

Approfitta della promo Prezzo Leggero e parti con MSC Grandiosa.