Maldive: una crociera da sogno nell’Oceano Indiano
Spiagge di sabbia bianca, acque azzurre e barriera corallina: le Maldive sono un sogno. Perché non fare una crociera e visitare questo paradiso terrestre unico al mondo?
26 atolli con più di 1000 isole tropicali nell’Oceano Indiano: le Maldive, un paradiso terrestre fatto di distese di sabbia bianca e di acque azzurre, barriera corallina e pesci coloratissimi. I fondali delle Maldive sono probabilmente la principale attrazione di questo luogo, con tantissime specie di molluschi, pesci e tartarughe.
Perché non andarci in crociera? Le navi partono dal porto di Malé o vi fanno tappa durante la navigazione. Alle Maldive potrai fare tutto: goderti il sole e il mare cristallino, rilassandoti sulle spiagge paradisiache, esplorare i fondali o fare surf, vivere la vita delle bellissime città. L’itinerario della crociera comprende anche lo Sri Lanka e l’India.
Dove si trovano le Maldive
L’arcipelago delle Maldive è un paese tropicale che fa parte del continente asiatico. Si trova nell’Oceano Indiano, a sud-ovest dell’India e dello Sri Lanca. La capitale della Repubblica delle Maldive è Malé. È formata da 1200 isole che si dividono in 26 atolli.
Cosa vedere
Gli atolli più belli sono quello di Malè, con le sue bellissime spiagge e la natura incontaminata, l’atollo di Ari, composto da una cinquantina di isole circondate da una splendida barriera corallina, e l’atollo di Baa. Malè presenta immensi palazzi e importanti attrazioni come il Museo Nazionale, la Grande Moschea e il Parco del Sultano. E poi potrai immergerti nei mercati tipici di antiquariato.
Qual è il periodo migliore per una crociera alle Maldive
Il periodo migliore per fare una crociera alle Maldive è da gennaio ad aprile, meno piovoso e più soleggiato. Possono comunque esserci delle piogge, soprattutto negli atolli più a sud. Alle Maldive le temperature sono sempre stabili, con massime sui 30 gradi e minime intorno ai 25 gradi. Il mare è caldo tutto l’anno. Ovviamente il periodo da evitare è da aprile a dicembre, quando si formano i cicloni.
Cosa portare in valigia
Quando parti per una crociera alle Maldive qui è inverno e fa freddo, ma nella valigia dovrai portare vestiti leggeri, sia comodi per le escursioni, sia più eleganti per le serate di gala sulla nave. Ovviamente costume, cappellino e crema solare. Non dimenticare un ombrello e un impermeabile, nel caso di pioggia, e una giacca. Se ami lo snorkeling ti servirà tutta l’attrezzatura necessaria e, infine, medicinali di primo soccorso e repellente per insetti.
Scegli tra le tante offerte e parti per una crociera alle Maldive e in India.