Cancellazione delle crociere, aggiornamenti MSC e Costa

Tutti gli aggiornamenti sulle politiche di cancellazione delle crociere di MSC e Costa: partenze annullate e partenze programmate

Come già detto nel precedente articolo MSC e Costa hanno annullato tutte le partenze fino al 3 aprile e attuato nuove politiche di cancellazione delle crociere. Già nei mesi precedenti avevano rafforzato le misure precauzionali sulle flotte, seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

La logistica dei viaggi nel mondo è oggi più impegnativa e con maggiori restrizioni adottate da diversi paesi. Per questo condurre operazioni sicure e regolari è diventato particolarmente complesso.

Di seguito, in dettaglio, le informazioni relative alla cancellazione delle crociere e quelle che partiranno dopo il 3 aprile (salvo cambiamenti).

Costa – Cancellazione delle crociere e partenze programmate

Le crociere Costa attualmente in corso termineranno il loro attuale itinerario solo per consentire agli ospiti di sbarcare e tornare a casa. I clienti interessati dai cambiamenti riceveranno un voucher per il rimborso completo, che per il momento potrà essere utilizzato nei 12 mesi successivi.

Crociere annullate e prossime partenze:

  • Costa Magica: Cancellata la crociera del 20/03. La programmazione regolare delle crociere riprenderà il 05/04 da Savona.
  • Costa Smeralda: Cancellate le crociere del 21/03 e 28/03. La programmazione regolare delle crociere riprenderà il 04/04 da Savona.
  • Costa Pacifica: La nave arriverà il 21/03 a Barcellona, il 22/03 a Marsiglia e il 23/03 a Genova, dove verranno sbarcati tutti i passeggeri. Cancellate le crociere del 23/03, 27/03 e 03/04. La programmazione regolare delle crociere riprenderà il 04/04 da Barcellona.
  • Costa Luminosa: La nave arriverà il 18/03 a Malaga dove tutti gli ospiti, ad eccezione di quelli italiani, verranno sbarcati. Lo sbarco degli ospiti italiani è previsto il 19/03 a Savona. Cancellata la crociera del 25/03. La programmazione regolare delle crociere riprenderà il 05/04 da Venezia.
  • Costa Diadema: La programmazione regolare delle crociere riprenderà il 05/04 da Savona.
  • Costa Fortuna: Cancellata la crociera del 19/03 da Singapore. La programmazione regolare delle crociere riprenderà l’08/04 da Napoli.
  • Costa Favolosa: Cancellate le crociere del 21/03 e 28/03. La programmazione regolare delle crociere riprenderà il 10/04 da Savona.
  • Costa Mediterranea: La programmazione regolare delle crociere riprenderà il 10/04 da Venezia.
  • Costa Fascinosa: La programmazione regolare delle crociere riprenderà il 03/05 da Genova.
  • Costa Victoria: La nave arriverà il 28/03 a Venezia o Trieste in base all’operabilità dei porti. Verranno cancellate le crociere del 28/03, 31/03, 10/04 e 14/04. La programmazione regolare delle crociere riprenderà il 25/04 da Venezia.
  • Costa Deliziosa: Gli itinerari in corso verranno ultimati per consentire agli ospiti di sbarcare e tornare a casa.

“Girare il mondo a bordo di una nave Costa ed esplorare nuove destinazioni e culture è un’esperienza entusiasmante. Abbiamo realizzato questo sogno per milioni di persone in oltre 70 anni di storia e presto saremo pronti a condividere di nuovo questi momenti felici con i nostri ospiti” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

MSC Crociere – Cancellazione delle crociere e partenze programmate

I clienti interessati dai cambiamenti riceveranno un voucher per il rimborso completo, che per il momento potrà essere utilizzato nei 12 mesi successivi. MSC offre, inoltre, un credito a bordo di 100 euro a cabina per pacchetto crociera MSC di durata inferiore a 7 notti e un credito a bordo di 200 euro a cabina per pacchetto crociera MSC di durata uguale o superiore a 7 notti. Per i Grand Voyages annullati a bordo di MSC Bellissima Dubai-Yokohama e MSC Lirica Dubai-Venezia, offre un credito a bordo di 400 euro a cabina.

Crociere negli Emirati

A causa di una limitazione al movimento dei passeggeri negli Emirati imposta dalle autorità locali, stiamo annullando le crociere di MSC Bellissima e MSC Lirica a partire dal 14 marzo, inclusi i Grand Voyages di MSC Bellissima il 21 marzo e quello di MSC Lirica il 18 aprile.

Crociere nel Mediterraneo

Nel Mediterraneo, a causa della limitazione dei movimenti richiesta dal governo italiano e dalla chiusura dei porti italiani e spagnoli richiesti dai corrispettivi governi, al momento non sono possibili imbarchi, sbarchi e transiti. Pertanto, adeguiamo l’itinerario di MSC Grandiosa e annulliamo le crociere di MSC Opera dal 10 marzo al 21 aprile.

Crociere dagli USA

Negli Stati Uniti dal 14 marzo sospendiamo le crociere da Miami per MSC Seaside, MSC Meraviglia e MSC Armonia. Riprenderemo le normali operazioni a Miami dal 30 aprile.

Crociere nelle Antille

Nelle Antille, a causa delle restrizioni in Martinica, stiamo annullando le crociere di MSC Preziosa dal 14 al 28 marzo.

“Possiamo confermare che non ci sono stati casi di Coronavirus a bordo di nessuna delle nostre navi” – MSC.

Fonte:

Costa Crociere

Msc Crociere