MSC Grandiosa, tutto pronto per il varo ad Amburgo

Conto alla rovescia per il varo ufficiale di MSC Grandiosa. Quattro serate di festeggiamenti e ospiti d’eccezione. La cerimonia di battesimo il 9 novembre

Inizia il conto alla rovescia per il varo di MSC Grandiosa del 9 novembre ad Amburgo. L’evento, condotto da Michelle Hunziker, sarà anticipato da quattro serate di festeggiamenti. Al suo fianco il conduttore televisivo Jochen Schropp, uno degli intrattenitori più amati in Germania.

Per l’occasione, il porto della città tedesca si illuminerà di blu, grazie alle luminarie progettate dal famoso artista internazionale Michael Batz. Le istallazioni luminose, collocate in 20 location diverse, utilizzano lampadine a basso consumo energetico, nel rispetto per l’ambiente e il clima.

Durante la serata del battesimo MSC Grandiosa prenderà posizione al centro del fiume Elba, dove sarà allestito un vero e proprio villaggio per accogliere i 5.000 ospiti invitati a bordo e per far partecipare l’intera città ai festeggiamenti. A tagliare il nastro Sophia Loren, madrina di tutte le navi MSC Crociere.

E per completare la serata più importante, una cena di gala, con un menù gourmet creato dallo chef tedesco Harald Wohlfahrt, votato tra i primi 10 chef al mondo. Gli ospiti concluderanno i festeggiamenti del varo nella Galleria Grandiosa, la promenade interna della nave lunga ben 93 metri, ballando tutta la notte con la musica del DJ tedesco Mousse T e con la voce della cantante inglese Emma Lanford.

MSC Grandiosa è prima nave della generazione Meraviglia-plus, la terza della classe Meraviglia, dopo MSC Meraviglia e MSC Bellissima. La nave avrà più spazi in comune e una serie di entusiasmanti innovazioni. La grande promenade sarà il principale luogo di incontro, con negozi, bar e locali. L’Atelier Bistro, ospiterà, inoltre, la mostra “Degas Danse Dessin” di Edgar Degas. È la prima volta al mondo che una nave da crociera espone opere d’arte originali.

E poi non mancherà Zoe, l’assistente digitale, gli spettacoli del Cirque du Soleil, un grande parco acquatico, la Spa e tutto ciò che renderà il tuo viaggio indimenticabile.

La prima crociera partirà il 16 novembre da Genova e attraverserà il Mediterraneo occidentale. A bordo avrai la possibilità di scegliere la sistemazione che preferisci, anche MSC Yacht Club, per vivere la tua crociera all’insegna del lusso e del relax.

Cosa aspetti, prenota la tua vacanza indimenticabile a bordo di MSC Grandiosa.