Giappone in crociera: parti alla scoperta dell’Estremo Oriente

Una città diversa ogni giorno, specialità culinarie orientali e tutto il fascino dell’Estremo Oriente. Vivi le meraviglie del Giappone in crociera

Un paese affascinante e ricco di storia, ma anche una cultura unica, senza eguali. Visitare il Giappone in crociera è un’esperienza indimenticabile: itinerari meravigliosi che ti porteranno alla scoperta di un mondo totalmente diverso dall’Europa, dove tecnologia e tradizioni si mescolano alla perfezione.

Il vantaggio di fare una crociera in Estremo Oriente vuol dire trovarsi in una città diversa ogni giorno senza dover pensare allo spostamento, assaggiare specialità culinarie orientali senza il pensiero di andare a cercarle e, magari, spendere tanto. E poi considera che goderti la vita a bordo della nave. Tu devi solo rilassarti e divertirti.

Molte delle crociere partono da Fukuoka, a sud est dell’Isola di Kyushu. Qui ci sono tantissime attrazioni tra divertimento, cultura e spiritualità: Shofukuji, il primo tempio zen costruito nel Sol Levante, la Fukuoka Tower, la torre più alta, e le rovine del castello.

Altro porto di imbarco per visitare il Giappone in crociera è Yokohama. È la seconda città del Giappone per numero di abitanti e un attivissimo centro marittimo dal quale si può raggiungere anche Tokyo, che dista appena mezz’ora di treno. Potresti arrivare qualche giorno prima dell’imbarco in modo da avere il tempo di vedere queste due bellissime città e tutta la zona circostante.

Yokohama è una città più aperta e spaziosa, grazie al grande porto e agli edifici relativamente bassi. Vale la pena fare un salto a Zoorasia, uno tra i più recenti, più grandi e meglio conservati giardini zoologici, e Sankeien, un ampio giardino in stile giapponese, nella zona sud di Yokohama, che presenta una serie di edifici storici. Nel parco ci sono un laghetto, piccoli fiumi, fiori e splendidi sentieri che riproducono l’atmosfera di Kyoto. E poi c’è Yokohama Chinatown (Yokohama Chukagai), la più grande Chinatown del Giappone, che si trova nel centro della città.

La nave attracca anche in altri luoghi incantevoli del Giappone, come Maizuru, della prefettura di Kyoto, una bellissima città balneare, ricca di storia e di splendide attrazioni locali. Qui c’è il Tempio Kongoin, con la caratteristica pagoda a tre piani. Poi c’è Nagasaki, la città colpita insieme ad Hiroshima dalla bomba atomica. Oggi è una commovente tappa della crociera in Giappone, dove i suoi monumenti ai caduti ti restituiscono la dimensione della tragedia umana. Interessante l’escursione ad Hashima, una delle 505 isole non abitate e uno dei più significativi esempi di archeologia industriale, tanto da essere stata inserita dall’UNESCO tra i 23 siti storici industriali patrimonio dell’umanità.

Sia MSC Crociere che Costa Crociere hanno itinerari di una settimana e più nell’Estremo Oriente, con Costa NeoRomantica, la raffinata e prestigiosa nave per una crociera di lusso, e Costa Firenze, che salperà per il suo primo viaggio a ottobre del 2020 e che la compagnia di navigazione ha destinato proprio al mercato asiatico. Anche MSC Bellissima si sposterà la prossima estate in Cina e Giapppne, insieme a MSC Splendida.

Parti alla scoperta delle incantevoli perle dell’Estremo Oriente e regalati un’esperienza di viaggio indimenticabile.