CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Royal Caribbean, in arrivo due nuove navi Oasis e una stagione tutta europea

Le compagnie crocieristiche fanno letteralmente a gara per avere navi più belle, accoglienti e moderne. E lo stesso mercato delle crociere, che negli ultimi anni ha registrato una crescita molto forte, richiede di aumentare i posti a disposizione dei turisti, gli itinerari, le attrazioni e i comfort di bordo, la sicurezza della navigazione e qualunque altro dettaglio che possa risultare decisivo per portare a bordo sempre più ospiti. A questo trend si è adeguata anche Royal Caribbean, una delle compagnie più note al mondo, che ha messo in costruzione una nuova nave, pronta in soli tre anni.

oasis_and_allure_of_the_seas_navi_pi_grandi_del_mondo_foto_fort1

La notizia ha solo poche ore: in Francia i cantieri di Saint-Nazaire – gli stessi che hanno dato la luce alle ultime ammiraglie di Msc Crociere – hanno cominciato la costruzione della quarta nave della classe Oasis, la più prestigiosa della flotta Royal Caribbean. Con la tradizionale cerimonia del taglio della lamiera si parte dunque a ritmi serrati per realizzare questo nuovissimo e innovativo colosso del mare entro il 2018. La nuova nave nascerà pezzo dopo pezzo affianco a un’altra gemella, già in costruzione negli stessi cantieri.

Royal Caribbean è diventata celebre negli ultimi anni proprio per la sua classe Oasis: navi dal design rivoluzionario, moderno, caratterizzate da tanti piccoli “quartieri” – una decina di aree tematiche tutte diverse tra loro per accontentare i gusti più diversi – e un aspetto davvero originale con due strutture separate e sovrapposte che rendono unica la linea estetica delle navi di questa classe. E non è tutto perché a bordo sono presenti una serie di soluzioni altamente innovative ed esclusive, come la Zip Line (una giostra di 25 metri), il Rising Tide (un bar in movimento), l’Aqua Theatre (uno spazio dedicato a spettacoli acquatici), il Flow Rider (un simulatore di surf), le vasche idromassaggio a sbalzo sul mare, una pista di pattinaggio su ghiaccio, il parco acquatico H2O destinato al divertimento dei bambini, la Royal Promenade (un grande viale che attraversa in lunghezza la nave pieno di ristoranti, saloni, boutique, negozi e attrazioni di ogni tipo) e, dulcis in fundo, il celeberrimo Central Park, una vera e propria oasi naturale a cielo aperto che accoglie oltre 12mila tra piante e alberi, tutti rigorosamente veri. Guardate questo filmato.

Vi è venuta voglia di partire a bordo di una di queste meraviglie del mare? Le offerte non mancano di certo. Oasis of the Seas e Allure of the Seas, le due navi di questa classe già in attività, offrono crociere alternate di sette notti nei Caraibi Occidentali e Orientali con partenza da Fort Lauderdale, in Florida. Un’ottima idea per chi ha voglia di volare lontano dal nostro inverno. Invece, il prossimo maggio e per tutta l’estate (fino a ottobre 2015) partirà la prima intera stagione europea della classe Oasis: Allure of the Seas farà base a Barcellona e Civitavecchia con scali a Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia e Napoli.

 

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro