CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Norwegian Escape dopo la navigazione del fiume Ems è pronta per la crociera inaugurale

Pochi giorni fa abbiamo annunciato il completamento dei lavori di costruzione di Norwegian Escape, quella che sarà la nuova nave più grande della flotta Norwegian e la prima della Classe Breakway Plus; avevamo anche anticipato che prima della crociera inaugurale, la nave avrebbe dovuto superare un viaggio di prova. Ed infatti lo scorso 19 settembre, alle ore 8.30 (ora locale in Germania), Escape ha completato con successo la navigazione del fiume Ems, raggiungendo la destinazione finale  di Eemshaven, in Olanda.

norwegian escape fiume ems

Questo segna un altro importante traguardo nella consegna della nave, sopratutto perchè avvenuto in netto anticipo rispetto alle previsioni. Soddisfatto ed emozionato per il successo della nuova ammiraglia, il Presidente e Chief Operating Officer di Norwegian Cruise Line, Andy Stuart, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Dopo aver constatato di persona, la scorsa settimana, quanto sia già spettacolare la Norwegian Escape, sono emozionato nel vederla prendere forma per poter dare il benvenuto ai primi ospiti a partire dal prossimo mese. In qualità di prima nave di classe Breakaway Plus, offrirà la massima libertà e flessibilità e non vediamo l’ora di darle ufficialmente il benvenuto nella flotta”.

Norwegian Escape ha abbandonato il cantiere Meyer venerdì 18 settembre alle ore 14 affrontando un manovra insidiosa, a causa del passaggio molto stretto con un piccolo spazio di appena 1,2 metri a separare la nave dai paraurti. Dopo due ore la nave è riuscita a lasciare il cantiere, navigando per tutta la strettoia in senso contrario, e a dirigersi verso il fiume Ems con uno staff di due persone sul ponte di comando, con un funzionario di navigazione a sovrintendere alle manovre di prua e l’altro a quelle di poppa. Lungo il percorso la nave ha affrontato altre difficoltà per testare la sua performance, come gli stretti passaggi del ponte Weener di Weener, del ponte Jann-Berghaus di Leer e della barriera dell’Ems a Gandersum. Il prossimo step sarà la prova di navigazione in mare, che avverrà nel Mar del Nord, ma prima sarà dotata di disposizioni e materiali aggiuntivi per accogliere gli ospiti a partire dal mese prossimo.

C’è grande attesa e fermento per Norwegian Escape che segnerà un passo importante per la compagnia in termini di innovazione. La nuova classe infatti promette importanti novità nell’utilizzo della tecnologia a bordo che mirano a rafforzare ancor di più il concetto di flessibilità e libertà per gli ospiti alla base delle crociere Freestyle Norwegian. Per ulteriori dettagli non ci resta che aspettare la crociera inaugurale prevista per la fine del mese. Per il momento possiamo anticiparvi che Norwegian Escape farà base nel porto di Miami da cui salperà per crociere di 7 giorni nei Caraibi Orientali a partire dal 14 novembre 2015.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro