CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Mille e più motivi per scegliere una crociera

Chiedi a chi già lo ha provato cinque buone ragioni per scegliere un viaggio in nave, e lui te ne elencherà almeno il doppio. Proprio così, perché oggi la crociera rappresenta senza dubbio una delle opportunità più comode, attraenti e vantaggiose per girare il mondo. Sotto tutti gli aspetti.

principale_freesun_be_

Innanzitutto la crociera non è più un viaggio per i ricchi. Oggi trascorrere una o due settimane a bordo di una nave moderna e dotata di ogni confort è un’esperienza alla portata di ogni tasca, anche grazie alla formula del tutto compreso e al fatto che tutti i più giovani fino ai 18 anni salgono a bordo pagando le sole tasse di imbarco.

Poi, la crociera è un viaggio adatto a tutte le età. Ad ogni ospite sono infatti riservati i servizi e le attività più in sintonia con le proprie esigenze, dai più piccoli fino ai nonni più longevi. Insomma, è impossibile annoiarsi. Ma non è tutto: da alcuni anni le crociere sono diventate anche a tema e per tutti i gusti. Si può scegliere un viaggio adatto alle coppiette in luna di miele, alle famiglie, agli adolescenti o ai bambini; crociere animate dai propri beniamini della tv o riservate agli amanti della gastronomia, a chi non sa rinunciare a un torneo di burraco e a chi ha particolari esigenze alimentari come i celiaci o i vegetariani. Insomma, chiedete al vostro agente di viaggi e ci sarà sicuramente una crociera fatta su misura per voi.

Il vantaggio più grande di un viaggio in crociera è di certo la possibilità di toccare città e luoghi distanti l’uno dall’altra senza dover fare e disfare in continuazione la propria valigia e senza dover salire e scendere da treni, aerei, auto, taxi e metropolitane. Svegliarsi ogni giorno di fronte a un panorama, a uno scenario diverso rappresenta un’esperienza unica e indimenticabile, che solo una crociera è in grado di offrire.

E c’è ancora dell’altro. Sì, perché oggi le navi da crociera sono ricche di ogni tipo di confort, molto di più di semplici alberghi itineranti. Cabine in tutto e per tutto uguali alle camere di un hotel di lusso, grandi spazi, riposanti passeggiate, centri benessere, casinò, internet cafè, american bar, piscine, centri fitness, cinema, teatri, gallerie d’arte, discoteche, romantiche promenades sono solo un piccolo campione di ciò che è possibile trovare a bordo.

Infine, ogni istante della vita di crociera è pianificato e organizzato con meticolosità e professionalità impareggiabili. Nulla a bordo di una nave può essere affidato al caso e deve rispondere alla voglia di riposo e divertimento di tutti gli ospiti. Perciò ad ogni ora del giorno ci sono numerosi punti di ristoro aperti, animazione, musica, attività sportive di diverso genere, aree relax e chi più ne ha più ne metta. E poi, dove altro trovare la possibilità di trascorrere eleganti serate di gala, ospiti di un ristorante gestito dai migliori chef, con la cornice di un cielo puntellato di stelle?

Infine, c’è un’ultima cosa che fa di una crociera davvero un viaggio adatto a chiunque: grazie alle tecnologie più moderne di cui sono dotate le navi che oggi solcano i mari di tutto il mondo, anche chi ha sempre sofferto il mal di mare potrà rilassarsi e divertirsi dimenticando del tutto di non essere sulla terra ferma.

Insomma, non ci sono più scuse: la crociera è davvero un’esperienza adatta a tutti, nessuno escluso.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro