CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

5 luoghi comuni da sfatare sulle vacanze in crociera

Fare una vacanza in crociera è la scelta perfetta per chi vuole godersi una vacanza: è adatta a tutti, basta saper scegliere la nave giusta e l’itinerario ideale.

Purtroppo, però, circolano da tempo molti luoghi comuni e false convinzioni sul mondo delle crociere, probabilmente a causa di troppa disinformazione ed ignoranza in materia.

Di seguito proveremo a sfatare questi falsi miti e dopo aver letto l’articolo di oggi, anche i più scettici dovranno ricredersi sulla possibilità di scegliere una vacanza in crociera.

nave da crociera

1. In molti credono che la crociera sia una vacanza per pigri, ma in realtà tutto sta nella nave che si sceglie. Infatti, sono sempre di più le navi che offrono tantissime attrazioni a bordo. Molte di queste sono adatte a chi parte carico di spirito adrenalinico, basti pensare ai parchi acquatici con gli scivoli più sensazionali in mare delle navi MSC e Norwegian Cruise Line, ma anche alla zip line o al simulatore di paracadutismo delle navi Royal Caribbean. Inoltre, quasi tutte le navi più moderne sono dotate di palestre, centri fitness, campi da calacio e basket, pareti d’arrampicata e piste da joggin.

2. I prezzi troppo economici rendono le crociere troppo abbordabili e spesso pacchiane. Anche questa è una convinzione del tutto inesatta, innanzitutto perché le crociere non si possono dire propriamente economiche ma piuttosto convenienti per quello che offrono a bordo e per la qualità della vacanza che garantiscono ai clienti. Potremmo essere più corretti dicendo che i prezzi delle crociere sono spesso molto convenienti e per questo da prendere al volo.

3. Altra convinzione di chi non è mai stato in crociere è che si debba seguire un dress code rigido e formale, senza sapere che invece l’etichetta in alto mare non ha più tanta importanza. Ormai ci si può vestire come si preferisce anche se naturalmente non mancheranno serate più formali dove poter sfoggiare qualche bel abito, se se na ha voglia.

4. C’è chi crede che in crociera non ci siano abbastanza occasioni di divertimento ma c’è anche chi, invece crede che in crociera non ci si rilassa. Ed anche in questo caso dobbiamo dissentire: quasi tutte le navi hanno le Spa a bordo e molte di queste sono dei veri e propri tempi del benessere galleggianti, che si estendo per oltre 2.000 metri quadrati e su più piani, dove poter fare tantissimi trattamenti, anche personalizzati.

5. C’è, poi, chi sostiene che la crociera non sia una scelta realistica per questioni di mancanza di tempo. Queste persone dovrebbero informarsi poiché ad oggi c’è un’ampio ventaglio di offerte tra cui scegliere, tra cui anche brevi itinerari di pochi giorni, giusto il tempo per un piccolo break. Si possono addirittura fare mini-crociere dai 3 a i 5 giorni durante cui vedere posti nuovi, godersi un po’ di relax a bordo, delle buone cene e spettacoli esclusivi.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, se non di suggerire, a chi è ancora scettico, di fare quanto prima una crociera.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro