CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Ibiza, la bellissima isola da scoprire in crociera

Meta del divertimento, delle feste e della vita notturna, Ibiza è anche storia, cultura e spiagge meravigliose. Scopri tutto sulla bellissima isola delle Baleari

Ibiza, splendida isola delle Baleari, ha una doppia anima, quella sfrenata dedita agli eccessi e quella più tranquilla e rilassante. Nel 1999 è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco per l’eccezionale ricchezza culturale e naturale. Ibiza è da sempre una delle mete turistiche più frequentate nel Mediterraneo.

Sole tutto l’anno, mare cristallino, spiagge bellissime e città ricche di storia e cultura.

Quest’isola è anche una tra le più belle destinazioni delle navi da crociera che si fermano da uno a due giorni, con la possibilità di fare anche un’escursione a Formentera! Solitamente la nave fa tappa pure nella bellissima Palma di Maiorca, altra splendida città spagnola del Mediterraneo occidentale.

Non perdere l’occasione di visitare, in un solo viaggio, tre isole dell’Arcipelago delle Baleari!

Cosa fare a Ibiza

Città di Ibiza

Ciutat d’Eivissa, città di Ibiza, è l’affascinate capoluogo dell’isola, una città tutta da scoprire, che si trova lungo la costa sudorientale. Nella parte più alta domina Dalt Vila, lo storico quartiere fortificato, un museo a cielo aperto, ricco di vicoletti e splendidi palazzi. Vi si accede attraverso il bellissimo ponte levatoio di Portal de Ses Taules e il Portal Nou. Appena sotto le mura difensive si trovano il quartiere di Sa Penya e i due esclusivi porticcioli turistici. A Plaza del Parque, invece, ci sono molte boutique hippy chic, che restano aperte fino a tardi. Cuore di Eivissa e del quartiere storico di Dalt Vila è Plaza de la Catedral, circondata dagli edifici più importanti della città vecchia. Qui c’è la Cattedrale della Madonna della Neve: costruita in stile gotico nel XIII secolo, fu ricostruita successivamente e oggi vanta un interno in stile barocco.

Spiagge di Ibiza

Lungo tutto la costa dell’isola ci sono numerose spiagge, di dimensioni diverse e per tutte le esigenze, dalle tranquille cale immerse nella pace, a quelle più grandi, prese d’assalto dai giovani, dove regna il divertimento assoluto. Una delle più famose è la spiaggia di Talamanca: sabbia dorata e acque poco profonde, che la rendono ideale anche per le famiglie con bambini. Oppure la spiaggia di Cala Bassa, che ha alle spalle una pineta attrezzata con bar e ristoranti.

Divertimento a Ibiza

Ibiza è una destinazione turistica molto popolare tra i giovani, soprattutto per la vita notturna che si concentra maggiormente in due zone: il capoluogo Ibiza e Sant Antoni de Portmany. Sull’isola ci sono, infatti, tanti bar, locali e discoteche. Tra quelle più famose ci sono l’Amnesia, lo Space e il Privilege. Ma il divertimento non è solo di notte. Anche in spiaggia si balla e si bevono cocktail a tutte le ore. E il divertimento è anche per i più piccoli con Ponylandia, il parco giochi dove i pony sono la principale attrazione, e il parco acquatico Aguamar a Play den Bossa.

Formentera

Natura, tradizioni e storia: Formentera è un vero e proprio paradiso da vedere assolutamente. Puoi trascorrere il tempo su una delle spiagge a prendere il sole o visitare alcuni dei luoghi più caratteristici, come il piccolo villaggio portuale di La Savina, per poi spostarti verso il capoluogo. Sant Francesc Xavier, è una cittadina caratteristica, con casette bianche, piazzette e caffetterie dove puoi rilassarti sorseggiando un caffè in tutta tranquillità. La zona pedonale di Carrer Jaume I è, invece, ricca di negozietti di souvenir, botteghe artigiane e boutique. Poi c’è il vasto lago salato di Estany Pudent e i caratteristici mulini, immagine iconica dell’isola.

Insomma Ibiza è la meta ideale per le vacanze di tutti, a qualunque età e per qualsiasi esigenza. Scegli la crociera più adatta a te e richiedi un preventivo gratuito.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro