CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Alla scoperta del fascino esotico del Porto Rico con una crociera Celebrity ai Caraibi

Il Porto Rico è una meta molto ambita e desiderata dai vacanzieri di tutto il mondo. Sono molti i modi per raggiungerlo e visitarlo, uno dei più suggestivi è sicuramente in crociera.

Molti itinerari delle più belle navi da crociera nel Mar dei Caraibi prevedono uno scalo in Porto Rico, che addirittura per alcune compagnie, è homeport  per la stagione invernale.

Celebrity Cruises, ad esempio, propone crociere ai Caraibi a novembre 2015, alcune delle quali, tra le bellissime tappe, includono anche il Porto Rico.

porto rico san juan

San Juan è la capitale dell’isola e alcune navi da crociera attraccano anche nel porto della città vecchia, Viejo San Juan, uno degli esempi migliori di architettura spagnola coloniale che, non a caso, è considerato Patrimonio dell’Umanità. Inutile dire che una visita in questa parte della città è davvero immancabile: potrai girarla tranquillamente a piedi e, passeggiando tra le rovine coloniali, potrai giungere fino al Castillo di San Ceistobal e il Castillo di San Felipe del Morro, le due fortezze cittadine. Inoltre percorrendo queste incantevoli stradine, respirando il profumo esotico del luogo, potrai anche ammirare panorami unici.

Anche la città di San Juan è molto caratteristica: è percorsa da palazzetti con facciate dipinte con tenui colori pastello e dagli antichi balconi in ferro battuto si affacciano una miriade di piante con fiori colorati.

Seppur l’animo della capitale del Porto Rico è marcatamente latino, è impossibile non percepire l’influenza statunitense (a breve lo stato farà parte degli Stati Uniti), basti pensare alla miriade di outlet delle più famose marche statunitensi ed europee, dove gli appassionati di shopping potranno darsi agli acquisti compulsivi.

Ma al di là dei monumenti, della cultura, dei ristoranti e dei negozi, Porto Rico resta un meraviglioso paradiso tropicale, caratterizzato dalla natura incontaminata appena fuori i grandi centri cittadini, basti pensare alla selvaggia giungla che popola le montagne dell’interno, alle spiaggette di sabbia bianca nascoste lungo la costa e alle piccole isolette che si perdono a largo.

Quando risalirai a bordo della tua nave sono sicura che sarai pervaso dallo struggente desiderio di fare ritorno in questo meraviglioso posto al più presto.

 

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro