CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera Mediterraneo: un'esperienza da non perdere

Scegliere una crociera nel Mediterraneo significa scoprire i territori più affascinanti, i panorami mozzafiato e le splendide città ricche di arte, storia e cultura del mare “nostrum”

Scenari esotici, mare cristallino e destinazioni incantevoli, tutto in un sola parola: Mediterraneo. Il mare “nostrum”, come lo hanno chiamato i romani, è stato da sempre scenario di traffici e leggende e culla delle più antiche culture, un vero e proprio museo a cielo aperto. Ed è qui che si affacciano le città più belle, ricche di storia e cultura, tradizioni culinarie diverse tra loro, spiagge di sabbia bianca e tramonti mozzafiato. Questi e ancora tanti motivi per scegliere il Mediterraneo come meta di viaggio. E se si unisce svago, buon cibo e relax allora una crociera è la soluzione ideale.

Cosa c’è di meglio che svegliarsi ogni mattina in un posto diverso e poter ammirare le sue bellezze? Che sia il Mediterraneo orientale o il Mediterraneo occidentale, puoi partire in qualunque mese dell’anno e da porti diversi.

Con le navi di MSC Crociere e Costa Crociere potrai visitare paesi caratteristici, città d’arte, siti archeologici e gli angoli più nascosti delle antiche civiltà.

Sole e spiagge per godersi una giornata al mare, natura incontaminata e stradine tipiche dove passeggiare alle splendide Baleari. Se scegli una crociera nel Mediterraneo occidentale, tra le tappe da non perdere ci sono sicuramente Barcellona, mix di cultura e divertimento, e Marsiglia, capoluogo della bellissima Provenza. E poi c’è il Marocco, con i suoi profumi di spezie, le medine piene di bancarelle e la rumorosa Marrakech, città ricca di storia e fascino, e ancora la magnifica Malta, con il suo immenso patrimonio naturalistico e culturale.

Se, invece, hai sempre sognato di visitare il lato più antico del Mediterraneo, quello orientale, ci sono tantissimi altri itinerari da poter scegliere. Secoli di storia e bellezze naturali di ogni tipo in Grecia , meta ideale per chi vuole coniugare il relax delle spiagge con la voglia di conoscere altre culture e tradizioni. Case bianche, finestre colorate, balconi fioriti e i suoi magici tramonti, insieme ai caratteristici mulini, fanno di Mykonos uno dei posti più incantevoli, da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. Vale la pena fare una gita anche a Santorini, altra isola di grande fascino, dove ogni borgo ha una sua autenticità.

crociera-mediterraneo-santorini

E nel Mediterraneo orientale devi assolutamente visitare la “Perla dell’Adriatico”, Dubrovnik, che dal 1979 è patrimonio dell’umanità Unesco ed è sicuramente uno dei luoghi più belli del mondo. Camminare per le sue stradine lastricate in pietra, ammirando la bellezza degli innumerevoli monumenti storici, ti riporta indietro nel tempo. Per completare l’itinerario molte crociere nel Mediterraneo fanno tappa anche in Montenegro e in Slovenia, due piccoli stati che racchiudono tantissime bellezze paesaggistico-ambientali.

Per scoprire luoghi magici e incantevoli, con escursioni organizzate, scegli una crociera e, una volta risalito, goditi la vita a bordo della nave, in attesa di attraccare al prossimo porto. Stai già pensando alla tua prossima vacanza? Approfitta delle promo attive e vivi la tua crociera nel Mediterraneo con MSC Crociere e Costa Crociere!

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro