CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Le cose più belle da vedere, quando la tua nave attracca a Malta

Tra le tappe più consuete di una crociera nel Mediterraneo Occidentale c’è Malta, uno degli stati più piccoli e densamente popolati al mondo.

Il porto de La Valletta, capitale di Malta, accoglierà la tua nave da crociera: non avrai neppure bisogno di scendere a terra per vivere l’impareggiabile fascino dei forti della città che si affacciano sul mare.

la valletta

Questa città è un tipico esempio di città-fortezza: costruita sulla roccia a picco sul mare, ha due porti naturali, quello di Marsamxett e il Grand Harbour.

Puoi decidere di prenotare un’escursione sull’isola ma anche avventurarti da solo alla sua scoperta, in ogni caso avrai tanto da vedere e scegliere non sarà facile. La Valletta offre moltissime opere artistiche e architettoniche e quindi è necessaria una cernita.

Imperdibile la Cattedrale di San Giovanni che è molto semplice dal punto di vista architettonico ma molto ricca al suo interno di opere d’arte dal valore inestimabile. La cattedrale ha molte cappelle ed ognuna è dedicata ad un Santo.

Anche il Palazzo del Gran Maestro, dove ha sede il Parlamento di Malta, merita una visita. Nonostante non abbiamo molte decorazioni esterne a renderlo interessante sono le sue numerose stanze come quella degli Arazzi, quella di San Michele e San Giorgio e la stanza dell’Ambasciata.

Al di là delle notevoli opere artistiche, Malta ha anche numerosi siti preistorici che varrebbe la pena visitare: megaliti, dolem dell’età del bronzo, resti di ville romane ma anche tracce dell’uomo preistorico.

Famosi i templi di Malta che sono stati dichiarati patrimonio dell’UNESCO, sono considerati i più antichi edifici autoportanti conosciuti dall’uomo. Uno tra tutti è l’Hypogeum, un labirinto di stanze sotterranee che probabilmente erano usate sia come luogo di sepoltura che di culto.

Queste fin qui elencate sono solo alcune delle sue bellezze storiche ed artistiche, ma naturalmente non mancano quelle paesaggistiche. Inoltre Malta è famosa anche per la sua vita notturna, che non ha nulla a che invidiare alla movida greca e spagnola.

Come sempre il tempo non è mai abbastanza per scoprire tutti i luoghi di una città, ma questa cosa può essere letta come è un’ottima occasione per mettere in conto di ritornare al più presto a Malta.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro