CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera alle isole greche: scopri Santorini, la perla bianca del Mediterraneo Orientale

Tra le tante mete previste per una crociere nel Mediterraneo Orientale, Santorini, la più grande tra le Isole Cicladi in Grecia, è di sicuro tra le più affascinanti.

A renderla così meravigliosa è il suo stesso paesaggio: mentre la nave si avvicina al porto, lo scenario che si presenta è a dir poco spettacolare: la sua particolare forma, che ricorda una mezza luna, sembra abbracciare il mare di un colore blu intenso e profondo; sulle scogliere rocciose nere e rosse a picco sul mare sembrano essere incollate le tipiche casette bianche a cupola con finestre, porte e tetti blu, che riflettono la luce calda del sole restituendo nell’insieme uno scenario unico ed indimenticabile. Parti in crociera, scopri la perla bianca del Mediterraneo Orientale, contattaci per informazioni.

La sua particolare forma geografica dipende dal fatto che l’isola di Santorini si è formata in seguito all’eruzione del vulcano, sul cui cratere oggi poggia. Proprio per la sua natura vulcanica, Santorini mostra un paesaggio completamente diverso da tutte le altre isole delle Grecia: acque scure e profonde, scogliere laviche rosse e nere, lunghe distese di sabbia i cui i colori ti stregheranno.

Le spiagge di Santorini, sono tante e diverse: Red Beach è tra le più belle e famose spiagge, si chiama così per il colore rosso e nero della sabbia tipico delle spiagge vulcaniche; racchiusa in scogliere rossastre offre uno spettacolo davvero disarmante. Degna di nota anche la White Beach, una piccola caletta raggiungibile solo dal mare, che prende il nome dalle scogliere bianche che la circondano.

Folgorato dalla bellezza del panorama, raggiungerai il porto di Athinios, ma a bordo di piccole lance. Benchè sia il pricipale porto di Santorini, le sue piccole dimensioni non cosentono alle navi troppo grandi di attraccare. La nave da crociera, infatti, si fermerà in rada a largo dello stesso.

Fira è il capoluogo: situato a 260 metri di altezza, è un piccolo villaggio di 3000 abitanti che però nel periodo estivo esplode di turisti diventando una vivace cittadina. Oltre alle caratteristiche stradine, piazzette e casa con spettacolari terrazze sul mare, Fira è famosa anche per il Museo di Prestoria di Thira, che ripercorre la storia dell’isola dall’età neolitica, e custodisce i celebri affreschi di Akrotiri che hanno oltre 4000 anni.

Per godere di uno dei tramonti più belli di tutte le isole della Grecia, e probabilmente uno dei più suggestivi al mondo, devi visitare Oia una delle località preferite di Santorini. Da qui potrai ammirare una palla incandescente rosso fuoco tuffarsi in mare accendendo l’orizzonte con colori magici: giallo, arancio, rosso, viola e rosa. Oia è anche la località più chic e turistica di Santorini: tra le tipiche casette bianche troverai le più belle ville dell’isola con terrazze fiorite di buganvillee a picco sul mare, si caratterizza per la presenza di un’unica grande strada, che attraversa tutto l’intero paesino. Dalle due scalinate sul bordo della scogliera si raggiungono le bellissime baie di Ammouda, minuscola spiaggia di ciottoli, e di Armeni, grande scogliera da cui si raggiunge il pontile.

Santorini è una delle principali mete turistiche della Grecia non solo per gli l’incantevoli aspetti paesaggistici ma anche per la sua vivace movida notturna. Non mancano infatti piccoli bar, ristoranti discoteche e club, dove passare lunghe notti all’insegna del divertimento aspettando l’alba.

Non bastano poche righe per descrivere lo spettacolo che Santorini offre ai suoi visitatori, e anche se chiudendo gli occhi puoi già immaginarla, non rinunciare all’opportunità di vederla dal vivo. Parti in crociera nel Mediterraneo Orientale e, tra i tanti itinerari, scegli quello che ti condurrà alla scoperta dell’Isola più magica della Grecia.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro