CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera Giappone. Lo scalo di Kobe

In pochi conoscono Kobe.

Non rientra tra le città del Giappone più famose agli occidentali, che magari ricordano per lo più Tokyo, Osaka, magari Kyoto e pochi altri centri urbani.

Ma Kobe è uno spettacolo e la tua crociera Giappone lo sarà ancora di più!

Il porto nipponico di Kobe è una delle principali destinazioni delle crociere internazionali. Le più grandi ed importanti compagnie crocieristiche e mercantili vi fanno regolarmente porto.

Durante la tua crociera in Giappone potrai scoprire tutte le meraviglie di questa straordinaria città.

Ma per non correre il rischio di dimenticare qualcosa di curioso ed affascinante da vedere, segui i nostri consigli di viaggio. Leggi l’articolo del Blog di NonSoloCrociere!

Vuoi partire in autunno? Scopri perchè scegliere una crociera autunnale. Vai all’articolo.

Cosa vedere nello scalo di Kobe

Funivia Shin-Kobe e Nunobiki Herb Garden

crociera giappone

Prima tappa della tua crociera Giappone è la funivia di Shin-Kobe parte dalla stazione shinkansen e ti condurrà fino alla cima della catena montuosa Rokko. Durante l’ascesa si passa vicino alla cascata Nunobiki e al Nunobiki Herb Garden, dove potrai godere di una veduto aerea mozzafiato di entrambi.

Il clou della corsa sarà il ponte di osservazione situato proprio accanto alla stazione a monte, che offre una vista spettacolare di Kobe sia di giorno che di notte. Oltre alla funivia potrai raggiungere il giardino a piedi tramite un sentiero.

Kitano-cho

crociera giapponeUna volta concluso il tragitto in funivia, ai piedi della catena montuosa Rokko potrai visitare il quartiere di Kitano-cho. Dopo che il porto fu aperto al commercio internazionale, molti commercianti e diplomatici stranieri vi si stabilirono.

Oggi molti palazzi di quel periodo costituiscono affascinanti musei aperti al pubblico. Il quartiere offre piacevoli passeggiate, caffè, ristoranti e boutique.

Kobe Harborland ed il Parco Meriken

Sul lungomare della zona del porto di Kobe potrai visitare il Kobe Harborland. Si tratta di un centro per lo shopping e i divertimenti , che offre molti caffè, ristoranti e negozi.

crociera giappone

A pochi metri, è assolutamente consigliata una visita al Parco Meriken. Costruito su un terreno bonificato, il parco è coperto di prati e cortili aperti punteggiati da una collezione di moderni installazioni artistiche e fontane. E’ sede di alcuni importanti esempi di architettura moderna della città: come ad esempio la torre rossa del porto e il Museo Marittimo.

Kobe City Museum ed il museo del terremoto

Come ogni grande città che si rispetti, Kobe ha un interessantissimo museo. Inaugurato nel 1982, riunisce le collezioni del Museo Archeologico di Kobe e del Museo delle Arti Namban.

crociera giappone

La mostra permanente del museo renderà unica la tua crociera Giappone. Potrai ammirare una suggestiva collezione di mappe provenienti da diverse regioni ed epoche del Giappone, così come i manufatti che rappresentano gli scambi del Giappone con l’estero.

Parti in crociera per il Giappone

Scoperto tutto quello che c’è da visitare nello scalo giapponese di Kobe, dai un’occhiata alle migliori tariffe online per organizzare la tua crociera orientale.

Oltre al Giappone potrai raggiungere altri indimenticabili mete orientali! Non fartele scappare.

Clicca per le offerte speciali riservate ai lettori del Blog di NonSoloCrociere.
crociera giappone

 

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro