CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Estate 2017. Il boom delle crociere

Crociera estate 2017

Italiani.coop lancia il sondaggio.
Il centro di ricerca ed analisi su turismo ed economia dell’associazione delle cooperative italiane  ha raccolto circa mille interviste tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. I soggetti intervistati rientrano nella fascia d’età che va dai 18 ai 65 anni.
Il risultato è imprevisto: incremento dell’8% degli italiani che andranno in vacanza quest’estate rispetto allo scorso anno. Dal 76% del 2016 all’84% del 2017.

Vacanze già prenotate?

crociera estateIl 52% degli intervistati ha già prenotato le vacanze estive.
Per quanto riguarda le intenzioni di viaggio, il mare resta la meta più scelta, con un incremento sostanziale del 9%. In netto aumento anche le preferenze per vacanze itineranti ed all’insegna della natura.

Ma cosa diminuisce?
In flessione il gradimento per le grandi città e i luoghi culturali, che scende del 4% rispetto al 2016. Le turbolenti questioni internazionali influenzano negativamente il turismo cittadino.

Il boom delle crociere estive

crociera estateLa vera novità dell’estate 2017 è il numero degli italiani in crociera!
Sono ancora 4 su 10 quelli che scelgono la vacanza low cost ma torna prepotentemente in auge il numero di quelli che hanno già prenotato (o intendono farlo a breve) una crociera estiva. L’incremento è del 24%, il più alto di sempre!
Sebbene la crescita coinvolga anche altre esperienze di vacanze ad alto valore, come quelle in albergo o in villaggio, la vacanza in crociera è quella che fa registrare percentuali di incremento maggiori. Per la sua completezza e la capacità di conciliare in un’unico viaggio il relax, il divertimento e la buona cucina, offrendo la possibilità di visitare più paesi durante la stessa vacanza, la crociera resta il prodotto high value preferito dagli italiani!

Le mete preferite

Tornano sul podio i viaggi esotici: al top delle scelte degli italiani per la “crociera della vita” le isole caraibiche, gli Usa, le Maldive e la Polinesia.

Chi ha detto che la crociera è un prodotto fuori portata? Approfitta delle imperdibili offerte estive e prenota la tua crociera ad un prezzo piccolo piccolo.

 

Chiedi un preventivo, è gratis e senza impegno!

crociera estate

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro