CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera a Dubai con le navi MSC: scopri le ultime offerte, realizza un sogno

Una crociera negli Emirati Arabi è un sogno che diventa realtà: da un lato lusso, ricchezza e sfarzo, dall’altro meraviglie naturali e culturali. Un crociera in Medio Oriente è un viaggio attraverso luoghi e culture affascinanti, che almeno una volta nella vita bisogna vedere… e chi non desidera farlo!

Per partire in crociera a Dubai con MSC, se prenoti con anticipo, parti ad un prezzo molto vantaggioso: per dicembre 2015, gennaio e dicembre 2016, o anche gennaio 2017, puoi scegliere tra due itinerari diversi a partire da 976 euro. Puoi imbarcarti sulla MSC Fantasia, la più grande nave da crociera europea, moderna e tecnologica; oppure sulla MSC Musica, sofisticata ed elegante con un gran numero di strutture per l’intrattenimento.

dubai

Entrambi gli itinerari durano otto giorni e l’imbarco è previsto dal porto di Dubai. Questa probabilmente è la meta più ambita: è una città ultramoderana ma anche ricca di tradizione. Affaccia sul mare ed è fiancheggiata dalla vastità dalle dune del deserto. E’ una città in continuo divenire e, ai già tanti e lussuosi grattacieli, se ne aggiungono sempre di nuovi. Tra i capolavori di moderna architettura rimarrai senza dubbio affascinato dal Burj Khalifa (letteralmente: “La torre d’Arabia”), il grattacielo più alto del mondo che misura 800 metri per 124 piani: salire in cima significa ammirare una vista unica, panoramica e che mozza il fiato. Altro capolavoro è l’ Hotel Burj Al Arab, un grattacielo a forma di vela costruito in mezzo al mare; è simbolo di sfarzo e lusso, basti pensare che ha ben 7 stelle, due in più del massimo che vediamo solitamente riconosciute ai migliori alberghi in Europa e nel mondo.

 Sulle coste del Golfo Persico sorge la “Dubai Marina”, un vero e proprio miracolo dell’architettura. Totalmente artificiale sorge là dove fino a cinque anni fa c’era solo deserto. Offre enormi distese di spiagge finte, costruzioni futuristiche e divertimento di ogni genere. Di fronte ci sono i due arcipelaghi The World e Palm Island: il primo riproduce il planisfero, mentre l’altro forma una palma. Ma poco più a nord, all’artificialità di questo paesaggio si contrappone la naturalezza delle acque turchesi delle spiagge di Jumeriah e della sua bellissima moschea, esempio dell’architettura islamica moderna.

Quello che più affascina di Dubai è l’intreccio tra moderno ed antico, tra la cultura islamica e il lusso sfrenato di alberghi e centri commerciali. Il Dubai Mall è il centro commerciale più grande del mondo, a cui si contrappongono gli storici souk, mercatini caratteristici in cui comprare tessuti, spezie e tanto altro. Caratteristico è il Gold Souk, il più grande del mondo dedicato all’oro, dove potrai comprare gioielli a prezzi convenienti, senza dimenticarti di contrattare: riuscirai di sicuro ad acquistare ciò che ti interessa ad un prezzo più basso di quello che ti è stato chiesto.

Abu Dhabi è un’altra tappa comune a entrambi gli interari che potrai scegliere per la tua Crociera negli Emirati Arabi. Anche in questa città vivrai lusso e sfarzo e sarai trattato come un sultano. Di grande fascino è senza dubbio la Sheikh Zayed Grand Mosque, una delle moschee più grandi del mondo, con 800 cupole e 1000 colonne.

Muscat, negli Oman, è uno dei più grandi porti del mondo sin dai tempi dell’antica Roma. Ricca di storia la città offre tanto da visitare, come la Grande Moschea del sultano Qaboos che si simboleggia la rinascita del Paese ed è l’unica aperta anche i non mussulmani.

Se deciderai di salpare a bordo di MSC Musica, allora negli Oman farai tappa anche a Khasab, città costruita attorno ad un porto naturale al riparo dal mare: è famosa per il suo paesaggio che ricorda molto quello dei fiordi scandinavi ed è per questo chiamata anche “Norvegia d’Arabia”.

 A bordo della MSC Fantasia, invece,  prima di procedere per il Muscat, ti fermerai a Bahiran: è un piccolo stato che sorge su di un arcipelago di 33 isole di fronte al Golfo Persico: ricco di storia e di cultura, si dice che qui abbia avuto origine una delle più antiche civiltà. Da visitare il sito archeologico di Barbar che sorge nell’omonimo paesino: raccoglie numerosi templi che si dice essere dedicati ad Enki, dea della saggezza.

Come hai potuto immaginare tu stesso, il fascino e l’incanto di queste terre sembra nascondersi in ogni più piccolo angolo, che potrai scoprire a bordo delle navi MSC: non possiamo più dirti oltre, né descriverti a parole ciò che vedrai una volta che salperai dal porto…

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro