CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera Costa a Dubai: regalati una vacanza a gennaio alla scoperta del fascino del Medio Oriente

Per cominciare l’anno nuovo con il piede giusto, non c’è niente di meglio che regalarsi una vacanza, magari in un posto dove la temperatura è gradevole, dove puoi entrare in contatto con tradizioni e culture diverse e godere di paesaggi dalla bellezza unica. Quella che ti stiamo proponendo è una crociera Costa a Dubai per gennaio 2016, una vacanza di sette giorni a bordo della bellissima Costa Fortunata che ti condurrà alla scoperta della futuristica, ultra moderna e lussuosa Dubai e dell’fascino magico degli Oman.

crociera costa dubai

Costa Fortunata salperà una volta a settimana per tutta la stagione invernale da Dubai, dove prevede anche un pernottamento, oserei dire necessario, dato il grande numero di cose da vedere in questa spettacolare città. Qui lo sfarzo e il lusso ti lasceranno davvero a bocca aperta: Dubai è una città in divenire, dove ogni giorni spuntano come funghi nuovi edifici stupefacenti, grattacieli sorprendentemente alti, edifici futuristici in mezzo al mare, alberghi extra lusso, lagune artificiali e tanto altro ancora. Rimarrai affascinato dall’esplosione psichedelica di luci e colori e di come questo aspetto quasi futuristico, conviva ancora con una parte della città  legata alla tradizione e alla cultura: moschee, mercati popolari, abitazioni caratteristiche e il famoso Souk. Inoltre ai margini di questa realtà frenetica e dinamica c’è il deserto, la sua quiete e le sue dune sconfinate che si perdono nell’orizzonte.

Negli Oman troverai un’atmosfera del tutto diversa: sono un paese che per lungo tempo è rimasto chiuso ed isolato e quindi non ha subito la contaminazione occidentale delle principali città degli Emirati Arabi, e conserva un fascino molto caratteristico che lo rende un paese unico per le sue bellezze naturali. Gli Oman sono una meta perfetta per chi è in cerca di autentiche atmosfere orientali: qui troverai tipiche case in stile arabo, con sedi ministeriali circondate da giardini di ibisco, strade pulite tre volte al giorno e ordine e tranquillità che veleggiano ovunque. Moscato, la capitale, è una città molto caratteristica che affaccia su una costa di spettacolare bellezza, con spiagge bianche ombreggiate dalle palme. Inoltre il clima qui è davvero molto favorevole, considerando che si trova proprio sul Tropico del Cancro e da ottobre ad aprile la temperatura oscilla tra i 20 e i 30 gradi. Anche qui le cose da vedere sono davvero tante e non a caso, Costa Fortunata, pernotterà pure in questo porto.

Probabilmente l’aspetto più accattivante di questo viaggio è il fatto che vivrai due aspetti totalmente differenti del Medio Oriente: quello più modero delle città degli Emirati Arabi e quello più tradizionale e mistico delle città degli Oman.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro