CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Costa Crociere presenta la prima crociera dedicata al trekking

Costa Crociere presenta un’altra esclusiva novità, dimostrazione dell’attenzione della compagnia crocieristica ai temi green. Si tratta della prima crociera dedicata al trekking.  La partenza, prevista per il prossimo novembre 2015,  rappresenta un’occasione unica per tutti gli appassionati non solo di crociere ma anche di escursionismo, che oltre al piacere del mare e della navigazione vogliono godersi anche belle camminate in natura alla scoperta di bellezze nascoste.

Questa particolare crociera, frutto della  partnership triennale siglata con la FIE ( Federazione Italiana Escursionismo), a bordo di Costa Fortuna, durerà 5 giorni e come destinazioni avrà Marsiglia e Barcellona, due tra le più belle città di mare del Mediterraneo.

Durante questa speciale vacanza, gli ospiti avranno la possibilità di provare speciali escursioni a tema trekking, scelte da esperti FIE: delle quattro previste, due saranno a Barcellona e due a Marsiglia, in collaborazioni con gli enti di escursionismo del posto.

costa crocira tr4ekking

Per maggiori dettagli sulla crociera e sulle escursioni di trekking disponibili, di seguito troverai parte del comunicato stampa ufficiale con cui Costa ha annunciato la nuova iniziativa pubblicamente:

 “Le quattro escursioni del trekking proposte durante la crociera saranno una vera e propria scoperta per tutti gli amanti della camminate.

A Marsiglia gli escursionisti godranno dello spettacolo delle calanques, piccole insenature di roccia bianca affacciate su un mare cristallino, in un percorso di 12 km tra terra e mare: si parte dal quartiere Luminy di Marsiglia, per arrivare alla calanque de Morgiou, il cui fondo si apre a un piccolo porto di pescatori. Da qui si riprende un percorso roccioso fino alla calanque de Sormiou, caratterizzata da acque turchesi e da tipiche case affacciate sul porticciolo: un meraviglioso angolo di pace, dimora di moltissime specie animali e vegetali. Chi avesse voglia di scoprire scorci più panoramici può dedicarsi in alternativa a una passeggiata che arriverà sino alla splendida cittadina di La Ciotat, chicca della Costa Blu dominata da un vasto altopiano calcareo. Da qui si sale fino al Sémaphore du Bec de l’Aigle, da cui ammirare il promontorio che domina la cittadina: la sua forma imperiosa si staglia tra cielo e mare di fronte all’Île Verte, proteggendo la baia dai venti. Durante la discesa a La Ciotat si incontrano le rovine della Cappella di Santa Croce, immerse nella pace della natura. A Barcellona si potrà fare una camminata di quasi 4 ore alla scoperta del meraviglioso Parco naturale di Collserola, grande polmone verde che abbraccia la città catalana, arrivando fino in cima al Coll d’Erola. Un percorso originale e fuori dal comune, dove poter toccare con mano l’unione tra natura e uomo: esempi di questo connubio si incontreranno alla villa settecentesca in cui visse l’escursionista e poeta catalano Jacint Verdaguer, e al Pantano di Vallvidrera, bacino idrico creato nel 1864 e oggi habitat protetto per lo studio e la salvaguardia della fauna e degli anfibi del luogo.

In alternativa, a Barcellona si può scegliere un percorso leggermente più impegnativo, che unisce trekking, natura e cultura. Dopo aver raggiunto il Pla de Tarantules con la storica funicolare, avrà inizio il tragitto per arrivare fino ai 1237 m del Mirador de San Jeroni. Quest’escursione darà modo di arrivare ai piedi della Gorra Frigia, la monumentale roccia più fotografata di Montserrat, e di incontrare diversi punti panoramici prima di arrivare in vetta, da dove godere dell’incredibile vista dell’eremo. “La crociera del Trekking è una sfida lanciata verso il futuro mercato delle vacanze” – dichiara Domenico Pandolfo, Presidente FIE – “Il relax della crociera si coniuga con il benessere che genera il camminare in natura; il mix che ne deriva costituisce il valore aggiunto offerto da questa particolare formula agli escursionisti e a quanti vorranno partecipare. La FIE è lieta di collaborare con Costa Crociere per raggiungere questo traguardo apparentemente ambizioso, intriso di modernità. L’intera struttura operativa della FIE è orgogliosa di affiancare Costa Crociere in qualità di partner tecnico del progetto, e ne condivide il coraggio di osare nel proporre un programma turistico fortemente innovativo e nuovo, non solo per l’Italia ma per l’Europa intera. La prima Crociera del Trekking è’ solo il primo passo di qusto cammino: i sentieri del Mediterraneo sapranno conquistare i partecipanti, come avviene da secoli!”

 

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro