CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Cake design, da Msc una crociera dolcissima per i più golosi

Appassionati di dolci e torte fantasiose, sapevate che c’è una crociera pensata su misura per voi? Proprio così: lo scorso giugno è stata lanciata la prima “Crociera del cake design”, un’occasione imperdibile e originale per diventare dei veri esperti nella preparazione e decorazione delle torte e per carpire i segreti più preziosi dai professionisti della pasticceria.

cake

Location della crociera Msc Orchestra, una delle navi più lussuose e moderne della flotta Msc, che ha condotto i suoi ospiti lungo uno degli itinerari più belli nel Mediterraneo toccando i porti di Palermo, Tunisi, Ibiza, Villefranche e Genova. A bordo è stato possibile frequentare dei veri e propri corsi suddivisi per argomenti, tutti con l’obiettivo di trasformare i pasticcieri amatoriali in professionisti della decorazione: dalle ricette alle preparazioni delle basi, dai vari tipi di pan di spagna alle diverse farciture da utilizzare, dalla copertura con la pasta di zucchero alla finitura della torta. E poi, gli ospiti hanno potuto imparare come si modella una torta, come si realizzano decori e personaggi, come si crea una torta a tema, come si utilizzano gli strumenti di precisione, come si realizzano un cupcake o un muffin e così via.

Insomma un’opportunità unica per i tantissimi appassionati – in grandissima maggioranza donne – che negli ultimi anni hanno scelto di dedicarsi per lavoro o per diletto alla realizzazione delle torte più stravaganti e originali. Siete tra questi? Allora per voi non potrebbe esserci viaggio più dolce e goloso, oltre che istruttivo. Sì, perché in casa Msc Crociere già si sta pensando di replicare l’esperienza più dolce dell’estate con un nuovo itinerario. Occhio alle offerte, dunque.

La nave che ha ospitato la “Crociera del cake design” è uno dei fiori all’occhiello di Msc Crociere. Oltre 92 mila tonnellate, quasi 1300 cabine in grado di accogliere 2500 passeggeri, 5 differenti ristoranti di bordo nei quali assaggiare le migliori specialità della cucina italiana e internazionale. E poi fashion boutique, discoteca, casinò e un grande teatro per gli spettacoli serali con 1200 posti a sedere. Per gli amanti del relax e del benessere sono disponibili la Msc Aurea Spa, un solarium, 3 piscine e 4 vasche idromassaggio: un vero trionfo del comfort e del lusso accessibile.

 

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro