CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Angoli di paradiso in vendita, per i super ricchi è di moda l'isola privata

Chi l’ha detto che un posto in paradiso non si può comprare? Di questi tempi è possibile anche questo, o quasi. Nel senso che veri e propri angoli di paradiso sono in vendita da parte di società specializzate in affari immobiliari a molti zeri e sono disponibili in ogni parte del mondo.

Cousine-island

L’iter è impeccabile: dapprima si programma una visita super confortevole della propria isola dei sogni, poi si procede con la trattativa e l’acquisto, con tanto di possibilità di arricchire il bene acquistato con piscine naturali, un porticciolo privato, un eliporto, dependance per la servitù e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, possedere un’isola tutta per sé è diventato l’ennesimo status symbol, l’ultima tendenza di moda per i ricchi, ma non solo. Sì, perché per acquistare il proprio angolo di paradiso non sono necessari per forza conti correnti milionari. É il caso dell’isola di Spargi, un’autentica perla incontaminata dell’arcipelago sardo della Maddalena, al largo della Costa Smeralda, che recentemente è stata messa all’asta con un prezzo di partenza di 250mila euro. Un’altra buona occasione (si fa per dire) è costituita da un isolotto di 2 acri con annessa casetta rosa, lungo le coste del Nicaragua, totalmente ricoperto di palme, che può essere acquistato con 500mila dollari.

L’elenco delle isole da mille e una notte in vendita è incredibilmente lungo e si estende da un oceano all’altro. Si tratta di un mercato fiorente a tal punto da aver fatto la fortuna di molti brokers immobiliari, primo fra tutti Fahrad Vladi, un imprenditore tedesco di 67 anni che dal ’71 ad oggi è diventato un’autentica autorità del settore con sedi ad Amburgo, Cina, Canada e Nuova Zelanda. In quarant’anni Vladi ha venduto circa duemila isole e il suo “listino” comprende autentiche meraviglie della natura. Anche nel Mediterraneo e in Italia: dieci isole messe in vendita con tanto di inserzioni on line, come Ravaiarina, a poche miglia da Grado (3,5 milioni di euro), e Budelli, un’altra delle isole della Maddalena nota per la sua spiaggia rossa e il mare cristallino che la circonda.

Per chi ama le vacanze oltreoceano è disponibile Galloo, nel Lago di Ontario, una delle due isole private più grandi dello Stato di New York, la quale vanta boschi abitati da alci, fagiani e anatre. Oppure c’è Tavanipupu, una delle Solomon Islands in pieno Oceano Pacifico, un resort privato di 37 acri circondato da acque trasparenti a metà strada tra Australia e Nuova Zelanda, che ha ospitato celebrità come il principe William e sua moglie Kate. Due autentici gioielli della natura in vendita al prezzo di 12 milioni di dollari l’uno.

Se poi l’acquisto apparisse come un affare troppo oneroso, allora meglio optare per l’affitto e potersi regalare una vacanza di sogno. Un esempio per tutti: Jumby Bay, davanti ad Antigua, una vera meraviglia in piena atmosfera caraibica che si può avere in esclusiva a poco più di 3mila dollari al giorno per un’esperienza di viaggio davvero indimenticabile.

 

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro