Ecco perché sempre più persone scelgono di fare una vacanza in crociera

Partire in crociera è diventata una scelta di molti ed il numero dei vacanzieri che opta per questo genere di vacanza, negli ultimi anni, è aumentato in modo esponenziale. Questo non è un caso, infatti, questo mercato sta conoscendo un rapido sviluppo non solo perché le crociere sono diventate più accessibili ma anche perché l’offerta si è arricchita notevolmente e quella che viene proposta agli ospiti è diventata una vera e propria esperienza, unica e irripetibile.

VACANZE-IN-CROCIERA

Ogni compagnia, a modo suo, propone ai passeggeri un grande numero di attrazioni che rendono l’esperienza a bordo adatta alla esigenze di tutti. Fare una crociera non vuol dire semplicemente salire a bordo di una nave per raggiungere la destinazione preferita. La vacanza, infatti, comincia dal momento stesso in cui si sale bordo, quando ogni pensiero e preoccupazione svanisce come per magia e finalmente stress e stanchezza cedono il passo al totale relax.

Qualunque sia la compagnia scelta, la prerogativa di una vacanza in crociere è proprio quella di lasciare a terra tutti i pensieri che ci perseguitano nella quotidianità: libertà e flessibilità scandiranno le giornate dei fortunati croceristi che saranno liberi di fare tutto ciò che vorranno, nel momento che stesso che lo decideranno. Dalla colazione al drink prima di andare a dormire, ogni momento della giornata sarà scandito dalle singole scelte personali. C’è chi la mattina può decidere di andare ad allenarsi in palestra e chi invece preferirà rilassarsi in piscina; chi deciderà di trascorrere qualche ora nel Spa di bordo e chi invece vorrà divertirsi nell’Acqua Park.

Sia per il pranzo che per la cena l’offerta è ampia e differenziata: snak bar per un pasto veloce e leggero, ristornati di classe per una cena elegante ma anche tanti ristornati a tema per provare ogni giorno qualcosa di diverso e conoscere così nuovi gusti e sapori. Non mancano gelaterie, pizzerie ma anche longue bar per sorseggiare cocktail e drink a bordo piscina o in location esclusive. Eleganza e raffinatezza, inoltre, contraddistinguono il design di ogni nave, i cui arredi sono curati in ogni dettaglio da esperti professionisti.

A seconda della compagnia scelta sarà possibile trovare diversi tipi di intrattenimento e attrazioni: quelle sportive e ricreative, come i campi da calcio, pallavolo e basket, le pareti di arrampicata, le piste da jogging ed in alcuni casi anche i simulatori di surf, di formula uno e addirittura di volo. Non mancano spettacoli emozionati, dai musical a quelli comici, interpretati da artisti di fama e  strepitosi performer. Anche ai più piccini sono dedicate tante attività, spesso guidate dai loro personaggi preferiti, come Peppa Pig, Shrek e tanti altri. Quasi ogni nave, infatti, dispone di appositi mini club dove i bambini potranno trascorrere intere giornate in compagnia dei propri coetanei, impegnati in tante attività ludiche e formative, sotto il controllo dello staff specializzato.

Le crociere si dimostrano vacanze perfette per tutta la famiglia, per singole in cerca di amicizia, per gruppi di amici in cerca di divertimento e per coppie che vogliono trascorrere qualche giorno di romantico relax. Ma è il viaggio giusto anche per chi vuole festeggiare un anniversario o un evento importante, per trascorrere la luna di miele e sono in tanti coloro che decidono di celebrare a bordo il proprio matrimonio.