CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Sorrento, regina mondiale di prenotazioni on line nel 2014

Sorrento è stata premiata come la migliore meta turistica del mondo per il 2014. Un riconoscimento davvero prestigioso per una delle località più belle della Campania e dell’Italia. Lo ha decretato Trivago, il più grande e famoso motore di ricerca di hotel a livello mondiale, che ha istituito il Trivago Online Reputation Award.

sorrento_93247683_tsx_1391865262

Insomma, Sorrento è la regina del web stando ai pareri raccolti grazie a internet tra i turisti. E non è la prima volta che questo premio arriva nella città delle Sirene, visto che nel 2013 era arrivata al secondo posto.

Il Trivago Online Reputation Index, l’indice con il quale si danno i voti alle mete turistiche, prende in considerazione città con un minimo di centrotrenta strutture e almeno sessanta recensioni per ogni hotel. L’indice è ritenuto estremamente attendibile poiché viene calcolato sulla base di 82 milioni di recensioni rilasciate da oltre duecento siti di prenotazione online. D’altronde la cosiddetta web reputation è uno degli elementi fondamentali per ogni operatore turistico, specie nell’epoca attuale caratterizzata da un utilizzo molto avanzato della rete. Ricevere una valutazione positiva o negativa può influenzare infatti in maniera molto forte i destini di un luogo che vive di turismo. Insomma, le località premiate da Trivago sono quelle nelle quali gli hotel funzionano meglio, le strutture ricettive non riservano brutte sorprese ai propri clienti, i turisti possono contare su un soggiorno di qualità.

Il premio non è altro che la conferma di quello che da sempre viene riconosciuto dal turismo mondiale, e cioè la straordinaria capacità di accoglienza della costiera sorrentina. Ne sanno qualcosa anche le migliaia di crocieristi che ogni anno scelgono itinerari che fanno scalo proprio in uno dei tratti di costa più attraenti e rinomati in assoluto. Turisti soprattutto stranieri, visto che gli italiani trovano più facile raggiungere le perle delle due costiere – quella sorrentina e quella amalfitana – via terra. Crociere a quattro e cinque stelle, quelle che fanno tappa a Sorrento e che offrono percorsi tra i porti più belli dell’intero Mediterraneo, dalla Campania alla Sicilia, da Malta alla Turchia, dalla Grecia alla Spagna, dalla Costa Azzurra alla Croazia.

Ma non finisce qui. Nella classifica stilata da Trivago l’Italia si afferma come il Paese con il maggior numero di città nelle prime venti posizioni. Oltre a Sorrento, infatti, tra le prime trenta ci sono Verona, Venezia e Firenze, di gran lunga davanti a metropoli come Tokyo, Valencia, Dallas e Buenos Aires. La medaglia d’argento 2014 è invece andata a Dresda, il terzo posto a Danzica.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro