Scopri gli scivoli d’acqua più adrenalinici a bordo delle navi da crociera (FOTO)

Sempre più croceristi scelgono la nave per una crociera sulla base delle attrazioni a bordo, sempre più accattivanti ed attraenti.

E’ il caso, ad esempio, dei parchi acquatici che diventano sempre più elaborati e garantiscono esperienze sempre più adrenaliniche.

Sono un divertimento senza età, scelta obbligata per le famiglie che fanno le crociere con i figli, e  tanto i grandi che piccini li adorano.

parco acquatico

Ecco perchè ormai si è aperta quasi una gara tra le diverse compagnie di navi da crociera a chi offre il parco acquatico più bello e lo scivolo più adrenalinico, soprattutto a bordo dei nuovi colossi del mare che somigliano sempre più a delle vere e proprie metropoli galleggianti.

E’ difficile dire quale sia lo scivolo più bello in assoluto ma di sicuro possiamo indicartene almeno 4 che vale la pena di provare.

Norwegian Cruise propone ben tre scivoli in grado di farti provare emozioni uniche.

Sulle navi Norwegian Breakway e Norwegian Getway potrai provare il brivido scivolando su The Whip: due scivoli gemelli che scendono fianco a fianco in un percorso a spirale verso il traguardo.
Le due navi gemelle inoltre sono le prime navi da crociera ad offrire il Free Fall: due scivoli ravvicinati su i quali potrai stare in posizione eretta e precipitare lungo un circuito emozionante.
Il parco acquatico di queste navi oltre ad una zona bambini, Kid’s Aqua Park, offre altri tre scivoli multi-piano, due piscine e quattro vasche idromassaggio che ti faranno vivere un esperienza indimenticabile.

Norwegian Epic ti offre invece il primo scivolo coperto a bordo di una nave da crociera, perfetto per chi ama le esperienze adrenaliniche. E’ lungo 61 metri e ti permetterà di scivolare a bordo di un piccolo gommone che ti spingerà fino al traguardo. Ma questo Acqua Park ha altri due scivoli, due piscine con cascate e cinque vasche idromassaggio per chi preferisce il divertimento al brivido. Per i più piccoli invece c’è il Kid’s Splash e la Play Zone, dove piscina e scivoli sono a misura di bambino.

Ma anche la compagnia MSC ti da l’opportunità di arricchire la tua vacanza con esperienze indimenticabili. A bordo di MSC Preziosa troverai Vertigo: con i suoi 120 metri è lo scivolo più lungo a corpo libero mai visto su una nave da crociera. Fatto di curve e tornanti, scivolare al suo interno sarà un’esperienza unica: le fasce di colore traslucide creano un effetto stroboscopico, ma il momento più bello è forse quando lo scivolo, spingendosi oltre il perimetro della nave, diventa trasparente e ti permette di godere di una vista mozzafiato da 60 metri di altezza.

Se ami l’avventura, il brivido e le esperienze forti allora devi assolutamente provare una crociera su una di queste navi, non rimarrai deluso.