CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Savona festeggia il decimilionesimo crocerista con un itinerario Costa molto speciale

Savona è una stazione marittima cruciale per gli imbarchi di Costa Crociere che infatti ha puntato molto su questa città e il suo porto, impegnandosi in prima persona nel suo sviluppo e innovazione. Questo strategico scalo ligure ha stabilito, qualche giorno fa, lo storico record di 10 milioni di croceristi dall’arrivo della prima nave nel 1996, la Costa Riviera.

Savona festeggia il decimilionesimo crocerista con un itinerario Costa molto speciale

Questo importante traguardo è stato festeggiato con orgoglio, premiando il fortunato decimilionesimo passeggero con un regalo davvero speciale: una cabina per il Giro del Mondo. Si tratta della speciale crociera, di cui abbiamo avuto già modo di raccontarti, a bordo di Costa Luminosa che durante i 98 giorni di navigazione, circumnavigherà l’intero globo, attraversando cinque continenti con scali inediti e destinazioni mai viste prima.

L’ospite che ha ricevuto questo esclusivo premio è una passeggera italiana, Paola Braschi di Genova, in vacanza su Costa Diadema con il marito e due figli, che è stata premiata anche dal comune di Savona con un pass (consegnato insieme da una lettere dell’Assessore alla Cultura Elisa Di Padova) che le consentirà l’ingresso gratuito nei musei civici savonesi fino alla fine del 2016, dandole la possibilità di conoscere il valore storico ed artistico di questa caratteristica città.

Di seguito ti riportiamo le dichiarazione delle autorità coinvolte in questa straordinaria premiazione:

Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, ha dichiarato:

“Siamo lieti di poter festeggiare questo traguardo storico. E’ un segno evidente di quanto Savona e Costa Crociere siano cresciute insieme in quasi 20 anni di collaborazione. Savona è oggi il nostro porto numero uno nel mondo. Per questo abbiamo voluto premiare il decimilionesimo ospite con un Giro del Mondo, una crociera davvero speciale, che rappresenta il sogno di ogni viaggiatore”

 Belle parole anche quelle spese dal Presidente dell’Autorità portuale di Savona, Gian Luigi Miazza, che ha detto:

“Sono particolarmente felice e onorato di poter essere partecipe di questo prestigioso risultato raggiunto grazie all’impegno, al lavoro quotidiano degli oltre 200 addetti che si prendono cura di ogni dettaglio e di tutta la comunità portuale che ringrazio. A fine di quest’anno saranno intorno ai cento mila i crocieristi che hanno visitato la città di Savona e che sono transitati nel nostro ufficio accoglienza. Un altro bel risultato che va nell’ottica di migliorare costantemente l’offerta turistica a chi arriva nel nostro porto e nel nostro territorio”.

Per finire non poteva mancare un breve intervento del Sindaco di Savona,  Federico Berruti, che orgoglioso ha usato queste parole:

“Poco meno di vent’anni fa non avremmo mai immaginato di festeggiare oggi il decimilionesimo passeggero legato ad attività crocieristiche, che oggi sono un fiore all’occhiello del porto di Savona. E’ un traguardo significativo non solo per i numeri, che testimoniano concretamente la dimensione del movimento turistico raggiunto, ma soprattutto per le potenzialità di sviluppo della nostra città”.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro