CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Norwegian Cruise Line investe 250 milioni di dollari per innovare la flotta: scopri tutte le novità

La giovane compagnia di navigazione Norwegian Cruise Line, da sempre attenta all’innovazione e al continuo miglioramento, con il programma Norwegian Next ha dato il via ad un periodo di rinnovamento e modernizzazione dell’iNtera flotta.

Il New Enhancements, Experiences and Transformations (“Nuovi miglioramenti, esperienze e trasformazioni”, n.d.r.) è un programma che prevede l’investimento di 250 milioni di dollari per apportare in due anni miglioramenti ed innovazioni alla flotta.

Questi rinnovamenti contribuiranno a rendere la crociera ancor più spettacolare, elevandone gli standard qualitativi. L’offerta culinaria sarà migliorata così come i programmi d’intrattenimento, che saranno tutti personalizzati per ogni nave. Anche gli aspetti tecnologici verranno rinnovati, l’impegno ambientale sarà tenuto ancor più in considerazione e verranno aggiunte nuove destinazioni tropicali.

Tutte queste innovazioni riguarederanno l’intera flotta Norwegian ed anche le navi neonate, come Norwegian Escape che dal 14 novembre 2015 sarà basta nel porto di Miami.

norwegian next

La ristorazione a bordo, che da sempre ricopre un ruolo fondamentale nell’offerta Norwegian, sarà reinventata con nuovi ristoranti, nuovi menu e chef pluripremiati al servizio. Nei ristoranti principali esperti chef provenienti da tutto il mondo proporranno nuovi menu con ingredienti freschi e di prima qualità. Inoltre sarà introdotto il ristorante O’Sheehan’s Neighborhood Bar & Grill gratuito ed aperto 24 ore su 24, dove potrai gustare le specialità dei pub in un’ambiente amichevole. Tra i ristoranti speciali, anche il Moderno Churrascaria o la Steakhouse dove si servono solo bistecche certificate con il marchio Certfied Angus Beef. Se invece ami i dolci, potrai gustare le celebri creazioni del Carlo’s Bake Shop del pasticcere più famoso della tv Buddy Valastro (il protagonista del reality televisivo “Il boss delle torte”). Per gli amanti del cioccolato è stata indetta la Chocoholic Night, una serata in cui nei ristoranti principali sono proposti menu di dessert a base di cioccolato. Anche le modalità di prenotazione della cena sono semplificate ed avrai la possibilità di prenotare il tuo ristorante con 90 giorni di anticipo, potendo sceglierne, se vuoi, uno diverso per ogni sera.

Molti bar e saloni della flotta saranno migliorati. La prima novità è il Sugarcane Mojito Bar che verrà introdotto su tutte le navi della flotta. La partnership esclusiva con il premiato barman Gabrile Orta del BarLab di Miami ti consentirà di gustare cocktail selezionati in uno speciale menu creato con la sua esperienza. E’ stata introdotta una nuova carta dei vini accuratamente selezionati grazie alla partnership con la Michael Mondavi Family e potrai partecipare ad eventi enologici molto coinvolgenti.

Passando all’intrattenimento a bordo, si potrà assistere a nuovi spettacoli prodotti grazie alla collaborazioni con esperti di altissimo livello nel settore. E’, infatti, di recente apertura il Norwegian Creative Studios, uno spazio di 13.700 mq dedicato alla produzione e alle prove degli spettacoli. Per i più piccini, invece, sarà ampliato l’intrattenimento Nickelodeon, per offrire nuove possibilità d’integrazione con SpongeBob, la spugna animata, ed i suoi amici. A bordo delle cinque navi, che offrono quest’intrattenimento, ci saranno nuove attività, cene tematiche a buffet e menu ispirati ad i personaggi.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, a bordo delle navi Norwegian si resta facilmente in contatto con famiglia, amici e parenti durante tutto il viaggio grazie al Wi-Fi potenziato. Inoltre scaricando l’esclusiva app Norwegian iConcierge puoi progettare comodamente la tua vacanza personalizzata. Con il sistema di segnaletica digitale interattiva potrai muoverti agevolmente su tutte le navi: consultando i touch screen troverai semplicemente i luoghi che cerchi, potrai prenotare una cena o consultare il programma delle attività a bordo.

La protezione dell’ambiente è un valore fondamentale della compagnia che per ridurre le emissioni sta installando depuratori di gas di scarico su sette navi. Inoltre sta rivestendo gli scafi con vernice ad alta performance, per ridurre l’attrito con l’acqua e quindi il consumo di carburante. Il programma, già operativo, dovrebbe concludersi entro il 2016, dotando tutte le navi della flotta di importanti innovazioni, che renderanno la crociera un’esperienza ancor più sensazionale.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro