CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Taglio della lamiera per Norwegian Bliss: sarà la seconda nave delle Classe Breakaway Plus

Appena qualche giorno fa abbiamo parlato di Norwegian Escape, la nuova ammiraglia della compagnia Norwegian in pronta consegna, e già la compagnia guarda avanti e proprio ieri si è svolta la tradizionale cerimonia per il taglio della lamiera, con cui si è dato l’avvio ai lavori per Norwegian Bliss: la nuova unità che nel 2017 arricchirà ulteriormente la flotta e sarà la seconda nave della Classe Breakaway Plus.

norwegian taglio lamiera

Il compito di premere il tasto della torcia al plasma, che ufficialmente dà il via ai lavori di costruzione, è stato dato al Presidente stesso della Compagnia Norwegian Cruise Line, Andy Stuart. Inoltre alla cerimonia, avvenuta nel centro laser, erano presenti anche i dirigenti della compagnia, insieme ai Managing Director del cantiere Meyer, Bernard Meyer e Lambert Kruse, e al Project Manager del cantiere, Stephan Schmees, che hanno assistito al taglio dell’acciaio, che farà parte del blocco 46, il primo che sarà assemblato per la costruzione della nuova nave.

Ecco le parole che il Presidente Stuart ha speso durante la cerimonia:

“A nome degli oltre 20.000 membri del team Norwegian in tutto il mondo, siamo entusiasti di segnare l’inizio della costruzione della seconda nave di classe Breakaway Plus della nostra compagnia e la continua evoluzione del brand Norwegian. Questa nave non solo incarna pienamente il nostro brand nonchè la libertà e la flessibilità offerte da una vacanza Norwegian Cruise Line, ma l’insieme della competenze del nuovo gruppo dirigente della società darà vita a quello che certamente sarà il nuovo concept di crociera contemporanea. Siamo molto felici di poter costruire questa nuova classe di navi per Norwegian Cruise Line e di mantenere il nostro rapporto a lungo termine con la compagnia”, ha dichiarato Bernard Meyer, Managing Partner del cantiere Meyer.”

Della nuova arrivata si sa ancora poco, e per il momento la compagnia pare non voglia far trapelare troppe indiscrezioni. Quelle che fino ad ora sono state fatte note sono le informazioni tecniche: avrà un peso di 165.600 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza superiore ai 300 metri,  potrà ospitare circa 4.200 passeggeri e raggiungerà fino a 23 nodi di velocità.  Per il resto possiamo solo cominciare ad immaginare le sorprendenti novità ed attrazioni che porterà in mare, alcune delle quali sicuramente saranno anticipate tra pochi mesi da Escape, prima nave in mare della nuovissima Classe Breakaway Plus.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro