Parti in vacanza con MSC verso il Nord Europa: scopri l’offerta estiva “crociera + volo incluso”

Se ti sei stancato delle solite vacanze al mare, se durante i tuoi viaggi ti piace raggiungere posti sempre nuovi e particolari, se vuoi assistere a spettacoli della natura unici e perderti in paesaggi fiabeschi allora una crociera in Nord Europa è la scelta giusta.

Quella che ti proponiamo oggi è una crociera MSC di 8 giorni a partire da 599 euro che ti condurrà in Germania, Estonia, Russia, Finlandia e Svezia. La nave MSC Orchestra il 25 luglio imbarca da Kiel ma incluso nel prezzo della crociera c’è anche il volo di andata e ritorno dall’Italia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Durante la tua vacanza visiterai le più belle città del Nord Europa, così tranquille e ordinate da trasmettere un senso di pace unico, i bellissimi fiordi e i paesaggi fiabeschi della penisola scandinava, ma anche fenomeni naturali così mistici e suggestivi da sembrare soprannaturali. In questi paesi infatti potrai vivere l’esperienza eccezionale di ammirare l‘aurora boreale e il Sole di Mezzanotte.

La prima è uno spettacolo della natura di impareggiabile bellezza che si verifica quando le particelle solari collidono con i gas atmosferici dando vita a scie luminose dai colori più strabilianti. Il Sole di Mezzanotte invece è un periodo dell’anno, quello estivo, durante il quale il sole non tramonta mai e la sua luce risplende 24 ore su 24.

La crociera, come già detto, inizia in Germania a Kiel, e dopo un giorno di navigazione raggiungerai Tallinn la capitale dell’Estonia, città che deve il suo fascino al contrasto tra antico e moderno; la parte antica di Tellinn è un meraviglioso borgo medievale conservato praticamente intatto e visitandola ti sembrerà di tornare indietro di secoli.

La seconda tappa è San Pietroburgo, la città più europea della Russia, dove lo sfarzo e la maestosità pervade ogni cosa. Proseguirai verso la Finlandia e attraccherai ad Helsinki una delle città più moderne e progressiste d’Europa. E’ vivace e ricca di colori, cultura e ottime caffetterie e ristoranti e lungo la sua costa si diramano una grande quantità di piccoli isolotti.

L’ultima sosta prima di fare ritorno a Kiel è Stoccolma, capitale della Svezia, di cui ti colpirà il fascino e l’armonia. E’ una delle più belle città d’Europa che conquista i suoi visitatori con i  verdi boschi e gli oltre 15 isolotti su cui è costruita.

Questa crociera ti offre un’itinerario davvero unico e particolare: a bordo di MSC Orchestra farai davvero un’esperienza indimenticabile che probabilmente vorrai ripetere. Non farti scappare la nostra offerta è davvero un’occasione imperdibile: prova subito un preventivo on line, è gratuito e non è vincolante.