Scopri le navi di Costa Crociere: una volta a bordo non vorrai più scendere

Tutti conoscono la compagnia di navigazione Costa Crociere  ma forse non tutti hanno una chiara idea di tutte le caratteristiche ed i tratti distintivi che rendono una crociera a bordo delle sue navi davvero tanto desiderabile.

Costa Crociere è una compagnia leader nel Mediterraneo, con una flotta cospicua e all’avanguardia: le 15 navi disponibili in mare sono tutte moderne e costruite o rimodernate dopo il 2000. L’ultima battezzata è la Costa Diadema, nel 2014, ed entro il 2016 due nuove navi vedranno la luce.

scegliere costa

Costa dedica molta attenzione e cura ad ogni aspetto della vita in crociera ed è per questo che già nella selezione del personale a bordo è molto scrupolosa. L’equipaggio infatti è formato da un gruppo di persone unite dalla stessa motivazione e dagli stessi valori, dall’entusiasmo e dal desiderio di mettersi completamente al servizio degli ospiti. Non a caso tutti i viaggiatori Costa si dicono più che soddisfatti del servizio reso, della vacanza trascorsa, ed entusiasti della scelta fatta.

Inutile dire che a bordo di tutte le navi Costa Crociera è impossibile annoiarsi poiché offrono davvero una scelta ampia di cosa da fare. Adatte a chi ha voglia di rilassarsi, ma anche di divertirsi, ai bambini, ai ragazzi, a chi viaggia da solo e a chi sceglie di trascorrere la libertà della pensione viaggiando, le crociere Costa accontentano davvero i gusti di tutti, nessuno escluso.

Una volta in cabina potrai consultare il Today dove sono riportate tutte le attività disponibili per la giornata: l’animazione a bordo, infatti, coinvolge grandi e piccini e prevede tornei sportivi, feste a tema, corsi di ballo e tanto altro. Non mancano solarium dove rilassarti al sole, jacuzzi, vasche idromassaggio e centri benessere all’avanguardia, ispirati alle atmosfere orientali, dove prenderti cura di te e del tuo benessere psicofisico. Se sei amante dello sport e vuoi mantenerti in forma anche in vacanza, a bordo troverai palestre, piste da jogging e campi polisportivi. Il divertimento dei più piccini, ma anche il tuo, è assicurato nei parchi acquatici a bordo; inoltre i tuoi bimbi saranno seguiti in aree dedicate da personale specializzato trascorrendo la giornata tra giochi ed attività divertenti ma anche costruttive. Infine per pranzo e cena puoi scegliere di mangiare in posti sempre diversi alternando la semplice pizzeria al grill o ad esclusivi ristornati di charme, concludendo le tue serate al teatro, al casinò o in discoteca.

La vita sulle navi Costa è davvero impareggiabile ed una volta a bordo non vorrai più scendere.