CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Natale, la crociera è la più bella settimana di feste da vivere

State pensando a come trascorrere il prossimo Natale o il Capodanno 2015? La soluzione della crociera è sempre più una delle più azzeccate. Basta vedere come sono state trascorse le festività dell’anno scorso a bordo delle navi Msc. Menu curati da chef di fama mondiale, navi addobbate secondo la più classica delle tradizioni, spettacoli di elevato valore artistico e atmosfere di grande suggestione. Gli ospiti della flotta hanno avuto l’opportunità di trascorrere quello che ricorderanno con ogni probabilità come la più bella settimana di feste mai vissuta prima.

Msc Armonia Mar Rosso

La cucina, si sa, a Natale è la protagonista assoluta, l’elemento che lo contraddistingue da ogni altra ricorrenza. E anche a bordo delle navi Msc l’enogastronomia è stata l’attrazione principale grazie alla regia di uno degli chef più noti a livello mondiale, icona della ristorazione italiana oltre che star televisiva degli ultimi anni. Parliamo di Carlo Cracco, due stelle Michelin, che ha ideato un menu interamente ispirato e dedicato ai ventiquattromila ospiti che hanno scelto di trascorrere il Natale e il Capodanno con Msc. Già i nomi dei piatti rimandavano ad atmosfere di straordinaria raffinatezza ed esclusività: crespelle farcite con composta di mozzarella e melanzane su coulis di pomodoro arrosto e basilico fritto; zuppa di castagne, lenticchie e frutto della passione; coda d’aragosta con salsa spumosa al dragoncello; cosciotto di agnello con fondente alle stecche di cannella e schiacciata di timo. E poi, tutti i dolci della tradizione italiana rivisitati dalla creatività del famoso chef.

Ma Msc Crociere è anche sinonimo di star. A una stella indiscussa del firmamento cinematografico italiano e mondiale come Sophia Loren sono infatti dedicate alcune delle navi più nuove e lussuose della flotta. E per le festività dell’anno scorso i crocieristi hanno trovato nella propria cabina o sul proprio tavolo uno speciale messaggio di auguri vergato proprio da Sophia Loren. Un modo per farsi coccolare oltre ogni immaginazione.

Non c’è Natale che non abbia i propri addobbi, non c’è luogo che non venga abbellito e adornato per festeggiare al meglio un nuovo anno. E tutte le navi Msc sono state impreziosite con 120 alberi di Natale e animate da 60 Babbo Natale. Le restanti cifre raccontano da sole il clima di festa che si è respirato a bordo: 15mila bottiglie di spumante e champagne per brindare al nuovo anno, 4mila chili di panettone e pandoro, 1000 chili di frutta candita e torrone, 25mila chili di gamberi e capesante, 30mila porzioni di tronchetto natalizio all’arancia e semifreddo al torroncino con salsa di lamponi, 4mila chili di lenticchie e cotechino.

Infine le attrazioni che hanno allietato la vita di bordo. Feste indimenticabili anche grazie alla magia degli spettacoli dal vivo con un programma ulteriormente arricchito rispetto alla normale programmazione: musical che hanno ripercorso le saghe cinematografiche di Zorro, Sherlock Holmes e 007; balletti e coreografie che sono stati al centro di show colorati e ispirati a temi come il Mediterraneo, i cinque sensi o i flamenco; tributi a nomi della musica internazionale come Frank Sinatra e Michael Jackson; concerti d’opera e musica moderna. E per tutti i nottambuli i “White party”, feste in piscina o in discoteca, i “Carnival party” e l’MSC Factor, versione ‘galleggiante’ del popolare talent show.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro