MSC lancia il nuovo sito per una navigazione straordinaria anche on line

MSC è una compagnia di navigazione all’avanguardia che riconosce l’importanza delle nuove tecnologie ed un sapiente utilizzo delle stesse.

Non a caso alla fine di agosto ha presentato il nuovo sito www.msccrociere.it, progettato per assicurare a tutti gli utenti una straordinaria esperienza di navigazione intuitiva e volta a  fornire risposte immediate tutte le  domande sul mondo delle crociere MSC. L’obiettivo principale è quello di assicurare agli utenti una navigazione semplice ed intuitiva, in grado di dare risposte immediate. Sono naturalmente cambiati il layout e la struttura del sito, per garantire un design  funzionale con una grafica accattivante.

msc nuovo sito

MSC ha intrapreso questo importante e fondamentale cambiamento a partire da un sondaggio da cui è risultato che  sempre più clienti partono dal web per la ricerca e la scelta della propria vacanza. A partire da questo dato la compagnia ha deciso di personalizzare la navigazione in base alla tipologia dell’utente: chi parte per la prima volta in crociera, chi è singole, chi è in famiglia, in coppia e così via.

Per essere ancor più accattivante e invogliare ed ispirare gli utenti è stata migliorata notevolmente le sezione dedicata alle destinazioni, che è stata arricchita soprattutto di immagini in grado di mostrare la bellezza e l’ampiezza dell’offerta MSC, ma anche nei contenuti  ancor più originali e focalizzati su destinazioni specifiche previste negli itinerari.

E’ stata resa molto più funzionale la sezione dedicata alla ricerca della crociera, per consentire ai navigatori di confrontare in modo immediato i prezzi dell’itinerario ricercato nei diversi mesi disponibili; inoltre anche le offerte potranno essere ricercate proprio a partire dal periodo di interesse.

Anche la parte dedicata alle escursioni organizzate da MSC è stata notevolmente ampliata, collegandole alle specifiche mete: ora  sono visualizzate in modo chiaro sulla pagina stessa della destinazione, potenziando così l’efficienza di ricerca ed accrescendo la disponibilità di immagini e video dei luoghi che si possono visitare. Inoltre per incentivare la condivisione, MSC ha adesso anche un profilo Instagram, arricchito di foto e video delle destinazione più belle.

Per finire ai profili dei comandanti delle navi, sono stati aggiunti sul sito anche quelli degli Hotel Manager, dei Direttori di Crociera e degli chef, in modo da offrire agli ospiti di conoscerli ancor prima di salire a bordo. Naturalmente anche sul nuovo sito, non manca la sezione dedicata ai cataloghi online, che da la possibilità agli utenti di avere una visione a 360° dell’intera offerta MSC.