Il racconto dello spettacolo di MSC Meraviglia

               

Il varo della Meraviglia

Sabato 3 giugno nel porto parigino di Le Havre si è tenuto uno straordinario evento per il varo della nuova ammiraglia di MSC Crociere: MSC Meraviglia. Noi di Non Solo Crociere abbiamo seguito ogni istante della manifestazione e tramite le nostre pagine Facebook ed Instagram abbiamo permesso ai nostri follower di partecipare con noi all’evento.

Dal 15 giugno Msc Meraviglia è diventata la prima nave da crociera attrazione di un parco divertimenti. Clicca e leggi l’articolo del Blog per scoprire di più.

msc meraviglia

Dall’arrivo alla Meraviglia

msc meraviglia

Alle ore 20.00 del giovedì siamo atterrati in Francia all’aeroporto di Orly. Ci siamo tuffati subito nella capitale parigina, un’occasione simile non volevamo farcela scappare per nessun motivo! La star della serata è stata lei, la meravigliosa Torre Eiffel che svetta sulla città quasi a proteggerla dalla notte. Con le sue luci ha illuminato il nostro arrivo in Francia, rendendo ancora più unica quest’esperienza.

L’euforia era già alle stelle, ma sapevamo che di lì a poco ci saremmo trovati a bordo di quella che è stata definita ” l’ottava meraviglia del mondo”.

Il giorno dopo, venerdì, il nostro viaggio turistico a Parigi si è fatto ancora più travolgente. Girando tra i luoghi più affascinanti della capitale ci siamo lasciati incantare dalle meraviglie di una delle città più emozionanti e romantiche del mondo. Ma ormai il countdown si era fatto sempre più veloce, le ore al varo diminuivano sempre più e non vedevamo l’ora di imbarcarci! Il giorno dopo sarebbe stato il gran giorno ed ancora non riuscivamo a realizzarlo.

Il giorno più atteso

msc meraviglia

Sabato 3 giugno. Il giorno era arrivato. Dovevamo raggiungere il porto presso cui, ormeggiata sotto gli occhi estasiati di passanti e turisti, si trovava MSC Meraviglia. Ci siamo subito diretti presso il Pointe de Floride del porto di Le Havre. Dalle ore 10 alle 16 sarebbe stato possibile effettuare il check-in presso il terminal per poi, finalmente, salire a bordo della Meraviglia.

msc meraviglia

La sola vista della nave ci ha lasciato senza parole. Una gigante che ti incanta. Saremmo rimasti ore a fissarla, la cura dei particolari è maniacale, il design in pieno stile italiano si sposa perfettamente con le soluzioni tecnologiche che la caratterizzano. Effettivamente ammirandola dal ponte presso cui ora ormeggiata ci viene in mente una sola parola: meraviglia!

msc meraviglia        msc meraviglia        msc meraviglia

L’ottava Meraviglia del mondo

A bordo la storia non cambia. MSC Meraviglia ridefinisce il concetto di crociera grazie alle innumerevoli innovazioni tecnologiche presenti a bordo e ad una rinnovata area Msc Yacht Club. Per non parlare dell’ampio spazio pensato per l’intrattenimento con la nuova promenade interna e un nuovo teatro realizzato appositamente per ospitare l’incredibile spettacolo del Cirque du Soleil.

Alle 16 abbiamo incontrato il country manager di MSC Crociere, Leonardo Massa, per poi partecipare al cocktail di gala presso i saloni della nave intorno alle 19.

msc meraviglia  msc meraviglia   msc meraviglia

Subito dopo ci siamo diretti verso l’area allestita per la cerimonia, approfittandone per un’ulteriore sguardo agli spettacolari interni della Meraviglia. Non avremmo mai voluto abbandonarla, ormai ci eravamo innamorati di quella spettacolare nave da crociera. Ma il tempo scorreva e dovevamo scendere per assistere, alle 20.45, alla cerimonia del varo con tanto di fuochi d’artificio.

msc meraviglia

Le parole non riescono a rendere l’idea di quanto sia stata emozionante e curata in ogni dettaglio. Alle 22.30 si è tenuta la cena di gala nei ristoranti a bordo, dalle 23.30 la discoteca ed il Casinò si sono animati regalandoci una serata straordinariamente divertente che ricorderemo per sempre! Ciliegina sulla torta lo spettacolo teatrale MSC in stile Broadway.

Non ci resta che augurarvi di rivivere le stesse emozioni che abbiamo provato a bordo di MSC Meraviglia. Ora possiamo dirlo con certezza: l’ottava meraviglia del mondo!

Clicca e scopri tutte le partenze di MSC Meraviglia, la nuova ammiraglia di MSC!

Che aspetti? Diventa uno dei primi fortunati viaggiatori a bordo di Msc Meraviglia!