CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Mediterraneo da record nella classifica delle spiagge migliori per i turisti

State pensando alle vostre prossime vacanze estive? Per darvi una mano, puntuale come sempre arriva la classifica delle spiagge più belle al mondo curata da Tripadvisor, il più importante portale dedicato alle recensioni dei turisti e alla condivisione di esperienze di viaggio. In poche parole, una vera e propria garanzia in tema di turismo. E allora cominciamo con l’essere orgogliosi perché l’Italia  e il Mediterraneo con i loro litorali meravigliosi risultano anche quest’anno in vetta alla classifica delle spiagge migliori, più attraenti ed esclusive.

la cinta san teodoro

La medaglia di bronzo a livello mondiale va in Sicilia, per la precisione a Lampedusa con la sua celeberrima Spiaggia dei Conigli, considerata tra le tre più belle in assoluto e la migliore in Europa e in Italia. “Sembra di stare ai Caraibi”, “Un luogo da vedere almeno una volta nella vita”, “Emozionante da togliere il fiato”, “Un’estasi di colori”: ecco qualche esempio delle recensioni lasciate su Tripadvisor da chi ha avuto la fortuna di visitare questo luogo straordinario. Acqua cristallina, sabbia finissima, un panorama mozzafiato, tanti pesci che ti nuotano attorno, un pezzo di litorale da vivere sia a terra sia in barca: la Spiaggia dei Conigli è dunque uno dei tanti vanti della nostra penisola e per questo è facile capire il perché del riconoscimento così prestigioso attribuito a questo pezzo di paradiso anche per il 2015.

Mediterraneo grande protagonista della top ten delle spiagge. Già, perché la Sicilia è rappresentata anche da un altro litorale: Cala Rossa a Favignana, la piccolissima isola gioiello, che si classifica settima tra le prime dieci del vecchio continente e seconda in Italia. Se restiamo ancora sulle nostre coste la Sardegna può essere considerata una regione da record con ben cinque spiagge classificate ai vertici della graduatoria nazionale: La Pelosa a Stintino, di fronte all’Asinara, sabbia bianca finissima e sfumature del mare dal turchese al verde smeraldo, con l’imponente torre seicentesca che domina questo pezzo incantevole di litorale sardo; Cala Mariolu a Baunei, nel golfo di Orosei, accessibile principalmente via mare; Porto Giunco a Villasimius, un luogo suggestivo e unico con le sue acque azzurro chiaro e i fenicotteri rosa che lo hanno scelto come loro dimora; La Cinta a San Teodoro, una delle spiagge più note e frequentate di tutta l’isola, una stretta lingua di terra con sabbia finissima congiunta a una laguna dalla vegetazione bassa e ginepri secolari; Capriccioli ad Arzachena, nel cuore della Costa Smeralda tra le celeberrime Porto Cervo e Cala di Volpe.

Per finire, altre spiagge “premiate” sono state quelle di Tropea, la Baia del Silenzio a Sestri Levante e la Porto Selvaggio a Nardò. In Europa invece vanno menzionate Playa de Ses Illetes a Formentera, la spiaggia di Elafonissi in Grecia e Playa de Bolonia a Tarifa, in Spagna. A livello mondiale i due arenili più belli in assoluto sono risultati Baia do Sancho in Brasile e Grace Bay nei Caraibi.

Insomma ce n’è per tutti, basta scegliere in base ai propri gusti e le proprie preferenze. Perché si sa, al mare non si può rinunciare e allora val la pena regalarsi una vera e propria vacanza da paradiso sulle coste di casa nostra, tra le perle del Mediterraneo oppure oltreoceano.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro