CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Luna di miele in crociera: naviga verso i romantici paradisi tropicali con MSC

Il tuo viaggio di nozze deve essere indimenticabile e per questo devi regalarti la vacanza che hai sempre sognato. Una luna di miele in crociera tra lusso, confort e relax potrebbe essere una buona idea.

Se scegli una crociera come viaggio di nozze trascorrerai una vacanza in cui potrai fare tutto quello che desideri: rilassarti al sole al bordo piscina o in una vasca idromassaggio; prenderti cura di corpo e mente nei centri benessere magari condividendo un rilassante massaggio di coppia; cenare a lume di candela in lussuosi ristoranti o ordinare il tuo pranzo in camera per consumarlo in totale intimità. Se hai voglia di un po’ di divertimento puoi andare a ballare, a giocare al casinò, a vedere spettacoli al teatro.

Inoltre tutte le navi da crociera ti offrono romantiche suite per trascorrere la tua vacanza: immagina di poter ammirare uno splendido tramonto insieme al tuo amore mentre ti rilassi nella jacuzzi personale sul terrazzino della tua suite.
La tua crociera sarà una vacanza speciale ed ogni attimo trascorso a bordo sarà indimenticabile.

luna di miele in crociera

Per il tuo viaggio di nozze in crociera puoi scegliere tra tantissimi itinerari di mare, cultura o avventura. Ma solitamente per i novelli sposi suggeriamo mete romantiche, lontane e che fanno sognare: Mauritius, Seychelles e Caraibi ne sono solo alcune.

Ideali per una luna di miele potrebbero essere le due crociere MSC di cui ti accennerò di seguito.

La prima crociera dell’ 8 aprile, a bordo di MSC Musica è un’indimenticabile crociera ai Caraibi. Partirai da Fort de France, capitale di Martinica: un vero paradiso che non a caso è stato definito da Cristoforo Colombo, che vi sbarcò, “il paese più bello del mondo”. Trascorrerai una rilassante giornata su meravigliose spiagge bianche su cui affacciano piantagioni di canne da zucchero, banane e palme. La seconda tappa sarà nella baia di Castries sulla’ Isola di St.Lucia dove sulle acque cristalline riflettono le imponenti vette gemelle simbolo dell’isola: i Pitons. Qui godrai di paesaggi romantici dall’atmosfera unica, che renderanno la tua luna di miele così come la sognavi. Anche l’arcipelago di Guadalupa, nelle Antille francesi, offre un paesaggio davvero incantevole. Le sue due isole principali Grande Terre e Basse Terra formano una farfalla e nel mezzo c’è Pointe-à-Pitre. E’ la città principale di Guadalupe ed offre molto da vistare: musei, importanti edifici, un caratteristico centro storico e il porto antico. Anche qui mare e spiagge sono incantevoli e se ami il sole passerai di sicuro una piacevole giornata.

Sull’isola Dominica potrai fare un “bagno con le bollicine” poiché l’attività geotermica del sottosuolo rende il mare effervescente in alcune zone. La capitale è Roseau ed offre alcune attrazione per i visitatori: il quartiere francese ed inglese con pittoreschi edifici; la Cattedrale cattolica in stile gotico e il giardino botanico con piante caraibiche molto rare. Prima di salpare per la traversata atlantica verso il Portogallo, l’ultima sosta caraibica è alle Barbados dove respirerai un’atmosfera profondamente autoctona: ritmi, colori, musica ed arte. Le acque di questa isola sono le più pure al mondo e immergerti nel mare cristallino sarà un’esperienza irripetibile. La tua vacanza durerà 23 giorni dopo la tappa a Funchal in Portogallo prevede varie soste nel Mediterraneo: in Spagna, a Malaga e Palma di Mairoca; a La Valletta a Malta, in Grecia a Corfu, in Croazia a Dubrovnik, a Kotor in Montenegro e in Slovenia a Koper per poi attraccare definitivamente a Venezia dove potrai trascorre ancora qualche romantica ora passeggiando tra ponti e canali.

La seconda crociera del 25 ottobre è, invece, una crociera in Sud Africa perfetta per la tua luna di miele. Vedrai luoghi incredibili, dal fascino unico e in grado di emozionare come pochi posti al mondo. MSC Sinfonia salperà da Genova e Civitavecchia e raggiungerà Katakolon in Grecia. Proseguirà per l’Egitto dove, transitando per il Canale di Suez, farà sosta a Port Said e Safaga. Altra tappa a Aqaba in Giordania per poi raggiungere dopo sei giorni di navigazione le Seyschells: un arcipelago, appena sotto l’equatore, formato da 115 isole dove la natura è rimasta incontaminata. Lo splendore di queste isole è tale da far sostenere che è qui che si trovava l’Eden. Acque cristalline, spiagge di impareggiabile bellezza e foreste lussureggianti che rendono questo paesaggio un vero paradiso terrestre. La maggior parte del territorio è parco nazionale, rappresentando un vero museo di storia naturale vivente: è qui si trovo alcune delle specie più rare al mondo. Due luoghi delle Seychelles appartengono al patrimonio dell’Unesco: la leggendaria Vallée dei Mai e Aldabra e l’atollo di corallo emerso, il più grande al mondo.

L’isola delle Mauritius, sempre nell’Oceano Indiano, è un’altra imperdibile meraviglia. La tua nave pernotterà a Port Louis, capitale e porto principale dell’Isola. Anche qui spiagge bianche, mare cristallino e vegetazione rigogliosa rappresentano un vero paradiso tropicale. L’isola non è però incontaminata, anzi, qui troverai grande lusso ed eleganza. La capitale è una città dinamica e cosmopolita che merita di essere visitata: sono ancora visibili molti edifici in stile francese dell’epoca coloniale.
L’isola di Runion, altra tappa della tua crociera, è stata per lungo tempo segreta agli itinerari delle navi da crociera e custodita segretamente dai viaggiatori esperti. Sull’isola potrai visitare bellissimi paesaggi unici al mondo e ti basterà addentrarti per ammirare profumate piantagioni di vaniglia, le gole vulcaniche e giardini di piante autoctone.

L’ultima sosta è a Durban, la seconda città per grandezza del Sud Africa. Si trova nel punto più a sud dell’Africa ed è una delle mete turistiche più importanti anche per il clima ideale che si respira tutto l’anno. E’ conosciuta anche come il porto più vivace e meglio gestito di tutta l’Africa. La città offre divertimento per tutti i gusti: spiagge incantevoli su cui rilassarsi, un’eccitante vita notturna, luoghi ideali per lo shopping e numerosi ristoranti dove gustare prelibatezze africane ed indiane.

Queste sono solo alcune delle mete tra cui potrai scegliere quelle della tua crociera romantica, ma di sicuro sono tra le più suggestive. La luna di miele deve essere una vacanza indimeticale e i ricordi di questa vacanza  devono accompagnare te e il tuo partner per il resto della vostra vita insieme. Il viaggio di nozze rappresenta un nuovo inzio, non più da soli ma insime: scegli di cominciare con una crociera da sogno.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro