CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

La Spezia sarà uno dei tre porti italiani che ospiterà Harmony of the Seas nella stagione 2016

In occasione dello scalo di Allure of the Seas nel porto di La Spezia, lo scorso 14 ottobre, Royal Caribbean ha presentato anche la nuova nave più grande del mondo: la tanto attesa Harmony of the Seas, che farà il suo primo scalo italiano proprio in questo porto.

allure a la spezia

Questo non può che riempire di orgoglio le autorità locali che si dicono onorate del fatto di essere stati scelti da Royal come uno dei soli tre porti di scalo italiani. In realtà La Spezia ambisce a diventare un porto d’imbarco al pari di Civitavecchia e Venezia per la compagnia, così come dichiarato dal Presidente dell’Autorità portuale di La Spezia, Lorenzo Forcieri :

“Anche Royal Caribbean, come già altre compagnie, ha confermato la sua presenza alla Spezia per i prossimi anni. Il fatto che Harmony of the Seas farà il primo scalo del 2016 alla Spezia ci riempie di soddisfazione. Ora vogliamo intensificare i già ottimi rapporti che abbiamo con Royal Caribbean. Noi stiamo lavorando perché La Spezia, oltre a Venezia e Civitavecchia, sia individuato non solo come porto di transito ma anche come porto di imbarco e sbarco.”

Possibilità che non sembrerebbe troppo remota, così come si evince dalle parole di Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia:

“Stiamo lavorando a questo progetto, ci piacerebbe molto avere un porto d’imbarco nel nord Italia, in area tirrenica, oltre a quelli di Roma e Venezia. Ma per ora non posso dare conferme sulla Spezia. Lo studio è solo all’inizio […] La Spezia è tra le mete più apprezzate perché offre molto, grazie all’appeal delle 5 Terre, ma anche delle città Toscana. Ci sono molte persone dell’equipaggio che scendono e si fermano alla Spezia. Quando chiediamo ai nostri ospiti il giudizio sulla Spezia, la valutazione è molto positiva. Ci siamo sentiti a casa alla Spezia. Una grande esperienza che ripetiamo il prossimo anno con la nuova nave, Harmony, la più grande del mondo come quella che chiude questa stagione, la Allure of the seas”.

Harmony of the Seas debutterà nel maggio 2016 e dal 7 luglio sarà impegnata nei nostri mari con itinerari di sette notti: imbarcherà nell’home-port di Civitavecchia e farà scali a Napoli, Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Marsiglia (Francia) e La Spezia.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro