CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

In fuga dall'inverno verso le meraviglie dell'estremo oriente

Gli amanti dei viaggi non smettono mai di progettare la proprie vacanze, magari al mare e lontano dall’inverno ormai alle porte. E se si ha la possibilità di optare per uno spostamento a lungo raggio, una fuga esotica in Thailandia è una delle idee migliori. Un inizio d’anno al caldo, nei mesi che offrono un clima ideale, e poi spiagge meravigliose, divertimento, sport per gli appassionati, relax e tranquillità per i più sedentari.

Thailandia Rayong

La costa orientale del golfo thailandese offre fino alla fine di febbraio un caldo asciutto e un litorale accogliente, con la possibilità di soddisfare le esigenze di ogni tipo di turista. I più giovani possono indirizzarsi verso Pattaya, a nord est del golfo e a un paio d’ore da Bangkok, una delle località più rinomate e frequentate dai turisti provenienti da ogni parte del mondo, ricca di centri commerciali, hotel, bar e locali di ritrovo, con una vita notturna tra le più movimentate e spiagge affollate da migliaia di ragazzi, molti dei quali alle prese con le spericolatezze delle moto d’acqua che qui sono come cavallette. Vi si può soogiornare a prezzi considerevolmente contenuti e, per chi volesse vedere qualcosa di diverso dalla movida del centro, si può andare alla scoperta di Ko Lahn e Ko Pai, le due isolette vicine alla sua costa che offrono la possibilità di immersioni indimenticabili e gite in barca. Inoltre, presso il Nong Nooch Tropical Garden e la Crocodile Farm si possono incontrare elefanti e coccodrilli a distanza ravvicinata, mentre nei vicini villaggi di pescatori si può pranzare e cenare con specialità di pesce appena pescato.

La provincia di Rayong è invece il luogo più indicato per chi è alla ricerca di un soggiorno all’insegna della tranquillità e della riservatezza. In questa zona si trovano infatti Ko Samet, l’isola che vanta le spiagge più bianche di tutto il Paese; Ao Prao, la baia nota per la calma assoluta che vi regna; Sai Kaew, una spiaggia lunghissima costellata da alberghi e abitazioni per tutte le tasche. Un altro luogo incantevole poi è Chanthaburi, il giardino della Thailandia grazie alle sue piantagioni di frutti tropicali, caratterizzato anche dal mare color verde smeraldo.

Trat è invece considerata la costa gioiello, all’estrema punta orientale del golfo thailandese, per via del fatto che da molti secoli vi si estraggono zaffiri e rubini. È una regione ancora abbastanza incontaminata, così come la vicina isola di Ko Chang con le sue montagne impenetrabili a causa della folta vegetazione tropicale, le sue ampie zone ancora inesplorate, le sue cascate raggiungibili in mountain bike ma anche le sue spiagge bianchissime e poco affollate.

Thailand-Floating-market-01Per chi non sa rinunciare a monumenti, insediamenti storici e aree naturali, il luogo assolutamente da non perdere è la provincia di Phetchaburi, questa volta a ovest rispetto alla capitale, nella quale si possono visitare templi antichissimi e parchi che conservano intatta la flora e la fauna locali. Ad esempio, la spiaggia di Hat Chao Samran è rinomata per la sabbia talmente fine da sembrare borotalco e può vantare lo sfondo unico al mondo del palazzo Maruekkhathaiyawan con i suoi padiglioni in legno costruiti quasi un secolo fa.

Infine, se il mare e le spiagge non sono ciò che preferite, più a nord è possibile percorrere itinerari poco conosciuti alla scoperta dell’artigianato locale, di templi e villaggi che sembrano appartenere a un altro mondo e di una cucina che impiega curcuma, semi di finocchio, peperoncino, maiale e moltissimi tipi di curry nei suoi piatti. Ad esempio, al confine con la Birmania c’è il più grande bacino d’acqua dolce del Paese: una zona rinomata per la maestria dei tessitori che lavorano seta e cotone con tecniche antiche. Sempre in quella zona ci sono villaggi i cui abitanti da due secoli si dedicano alla realizzazione dei caratteristici ombrelli thailandesi, di ogni dimensione e decorazione, utilizzando seta e cotone ma anche la carta ottenuta dalla corteccia di gelso e il bambù. E tanto, tanto altro ancora.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro