CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Il settore delle crociere non conosce crisi: sempre più giovani scelgono le vacanze a bordo

Il settore delle crociere ha subito un forte incremento registrando un’importante crescita nelle vendite: aumenta sempre di più il numero di persone che decide di fare una vacanza in crociera.

Indubbiamente la crociera rappresenta una tipologia di vacanza ideale: una volta a bordo gli ospiti non avranno più alcuna preoccupazione se non fare quello che preferiscono, non avranno problemi di spesa, di pulizia ed ordine e non dovranno stressarsi in auto per raggiungere mete diverse. Comodamente a bordo delle propria nave da crociera i passeggeri navigheranno verso le mete previste dall’itinerario che hanno scelto. Inoltre va precisato che queste navi tendono a diventare sempre più delle metropoli galleggianti offrendo agli ospiti intrattenimenti di ogni genere, alcuni dei quali mai visti prima in mare.

giovani in crociera

Un aspetto molto importante della crescita registrata è che ai soliti croceristi italiani ed americani si stanno aggiungendo anche passeggeri cinesi, russi ed arabi. Altro dato importante è che l’età media di quelli che scelgono una vacanza in crociera si sta abbassando sempre di più, così come spiegano con entusiasmo i responsabili di MSC Crociere:

“E’ scesa molto rispetto al passato, gran parte di chi sale a bordo da noi ha tra i trenta e i trentacinque anni sia per i prezzi degli itinerari molto più abbordabili che per gli itinerari su misura come Mykonos e Ibiza con partenza in notturna”.

La meta più gettonata resta sempre il Mediterraneo, sia Orientale che Occidentale, con un’inversione nella stagione invernale per questioni climatiche, quando saranno preferite i Caraibi, le Antille, le Canarie e gli Emirati Arabi.

L’offerta della compagnie di navigazione sta cambiano e si sta arricchendo di pacchetti innovativi, di soste più lunghe in porto e di un’offerta enogastronomica ampia e ricercata. Mentre per la crociere in famiglia resta vincente il classico itinerario di sette notti nel Mediterraneo.

Quello delle crociere è un settore che ha sempre navigato controcorrente anche rispetto alla crisi. Secondo l’associazione internazionale degli operatori del settore crocieristico, dal 2008 ad oggi, il mercato europeo è cresciuto del 44%. E, secondo i più recenti dati disponibili, l’impatto economico dell’industria crocieristica ha raggiunto i 40 miliardi di euro nel 2013.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro