CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera MSC in Nord Europa: parti ad aprile, maggio e settembre 2015 e il volo è incluso

Una crociera in Nord Europa ti offre la possibilità di percorre itinerari di grande fascino e suggestione. Luoghi mozzafiato, culture diverse, natura incontaminata renderanno la tua crociera un’esperienza davvero indimenticabile, come se fosse un salto non solo in chissà quale spazio lontano ma soprattutto lontano nel tempo.

Se hai voglia di visitare le più belle capitali del Nord Europa e perderti nel loro incanto, allora consulta le nostre offerte crociere in Nord Europa  che ti proponiamo per i mesi di aprile, maggio e settembre 2015. Scegli di partire con le navi MSC: la tua crociera avrà un prezzo scontato ed il volo sarà incluso.

crociere in nord europa msc

Tra i tanti itinerari te ne proponiamo tre con partenza dall’Italia.

Raggiungere il Nord Europa navigando dall’Italia, infatti, potrebbe essere un’esperienza ancor più significativa: si percorrono le coste del Mediterraneo, lo Stretto di Gibilterra per risalire lungo i confini europei dell’Oceano Atlantico. Chi preferisce raggiungere queste regioni in aereo e imbarcarsi da una delle capitali nordeuropee per una crociera più breve, potrà scegliere tra tutti gli altri itinerari inclusi nell’offerta. Potrai imbarcarti da Copenaghen in Danimarca per una crociera nei fiordi. Da Kiel in Germania per una crociera in Russia; da Amburgo per una crociera in Irlanda.

La crociera del 19 aprile  a bordo della MSC Splemdida, parte dal porto di Genova e ti condurrà in Germania e nel Regno Unito con una crociera do 13 giorni, attraccando anche in Francia, Spagna e Gibilterra. Prima tappa in Nord Europa è Southampton, un’importante città portuale dell’Inghilterra meridionale. Qui potrai ammirare le mura medioevali più lunghe dell’intera Inghilterra: lunghe più di due chilometri e mezzo, hanno sette porte d’ingresso. Il centro storico delle città ha molti edifici antichi tra questi il King John’s Palace: un classico esempio di architettura normanna. In Germania, invece, scenderai ad Amburgo, la città più grande del Paese dopo Berlino. Vivrai un’atmosfera elegante ma in una città portuale. Passeggiando nella città vecchia, l’Aldstadt, ammirerai la bellissima architettura che contorna i canali che si snoda nella lunga la città.

La crociera del 30 aprile da Genova e del  primo maggio da Civitavecchia è a bordo di MSC Orchestra. Trattasi di una crociera di 13 giorni, che tocca Spagna e Portogallo fino a raggiungere il porto di Southampton nel Regno Unito. Si fa scalo anche a Rotterdam, la città più multiculturale di Olanda e forse d’Europa; il suo porto è tra i più importanti al mondo. Come in tutte le città olandesi anche qui si respira un’atmosfera di rispetto, tolleranza, ordine, pulizia, gioventù ed arte. Non a caso nel 2011 questo Paese è stato eletto il più felice d’Europa. Rotterdam è situata nel delta di tre fiumi: del Reno, del Mosa e del Schelda. L’architettura della città, che è stata distrutta dai bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale, è stata ridisegnata in chiave moderna: basti pensare ai grattacieli di Kop van Zuid e le case cubiche di Piet Blom. In Germania si attracca a Kiel, città universitaria dall’atmosfera accogliente. Attraversando il moderno centro si può ammirare il fascino delle città portuali: sorge sul fiordo di Kiel che crea un porto naturale ed è attraversata dall’omonimo canale, che ricopre un ruolo strategico essendo una delle vie d’acqua artificiali più trafficate al mondo. Prima di raggiungere il Nord Europa, l’itinerario della tua crociera prevede scali anche in Spagna e Portogallo.

La crociera del 6 maggio, a bordo di MSC Sinfonia, ti porterà nel Regno Unito e in Danimarca con un’itinerario che dura 11 giorni: parte dal porto di Genova e comprende tappe in Francia, Spagna, Marocco e Portogallo, per poi raggiungere Dover nel Regno Unito. Quest’ultima è famosa per le sue bianche scogliere: una delle meraviglie naturali più famose della Gran Bretagna,  raggiungono i 105 metri di altezza e si tuffano a picco nel mare. L’ultima sosta della nave è a Copenaghen, in Danimarca. Piccola ed ospitale è una delle città più accoglienti d’Europa. Il simbolo di Copenaghen è la scultura della Sirenetta, che siede su di uno scaglio nel porto in attesa del principe azzurro. Quello che colpisce di questa città è la perfetta convivenza di antico e moderno: alle case tipiche dai colori pastello si accompagnano opere rivoluzionarie dell’architettura moderna.

Le crociere per il Nord Europa sono tante, e tutte ti faranno scoprire posto unici. Scegli le mete che ti incuriosiscono di più e approfitta dell’offerta per prenotare la tua crociera con volo incluso ad un prezzo davvero conveniente.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro