CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera in Grecia, Turchia e Croazia a maggio 2015: prenota subito e risparmi il 40% sulla cabina con balcone

A maggio 2015 approfitta del clima primaverile, del caldo piacevole, dell’aria frizzante e soprattutto della nostra offerta: per te una crociera di 8 giorni nel Mediterraneo Orientale a bordo di una nave MSC a partire da 690 euro. Se prenoti entro il 15 aprile potrai, infatti, usufruire del 40% di sconto sulla crociera del 17 maggio che da Bari ti condurrà in Grecia, Turchia e Croazia, in questo modo la tua vacanza, in cabina esterna, ti costerà quasi la metà.

izmir turchia

Trascorrerai 8 indimenticabili giorni nel lusso e nel confort, navigando verse bellissime mete.

Salpando dal porto di Bari la tua prima tappa sarà Katakolon, un piccolo villaggio di pescatori della Grecia, diventato un rinomato porto dove attraccano molte navi da crociera soprattutto perché è da qui che si accede al sito archeologico di Olimpia. Meta obbligata per tutti i turisti che visitano il Peloponneso, l’antica città greca divenne celebre per aver dato i natali alle famose Olimpiadi. La grande quantità di reperti che potrai ammirare passeggiando per il sito testimoniano come al tempo degli antichi greci, Olimpia fosse una città di grande importanza e magnificenza. Visitare il parco archeologico, che nel 1989 è divenuto patrimonio dell’Unesco, sarà un’esperienza davvero affascinante che ti farà tornare indietro nel tempo percorrendo anni ed anni di storia antica.

In Turchia la nave farà due soste. La prima è nel porto di Izmir, nel golfo di Smirne sulla costa turca dell’Egeo. La città è molto antica ma oggi si presenta in una vesta moderna anche per un incendio che alla fine della prima guerra mondiale ha distrutto gran parte della città vecchia, ciò nonostanteha ancora tanto da offrire ai suoi turisti: musei, antiche abitazioni, bazar tipici e panorama mozzafiato dai bar sul lungomare Ataturk Caddesi. Questo in passato era stato progettato per diventare una lunga autostrada che costeggiava la costa. Verso la fine del lungomare, potrai visitare Ataturk Evi, una casa tipica in legno, perfettamente conservata che rende bene l’idea di come erano le abitazioni di un tempo.

Istanbul, città ricca di fascino e di mistero, è la seconda tappa che farai in Turchia. La città si estende tra due continenti, quello asiatico e quello europeo, ed è divisa dallo stretto di Bosforo. Questa particolare ubicazione le dona un fascino unico e contrastante, offrendo ai suoi visitatori un po’ dell’Oriente e un po’ dell’Occidente. Ricca di storia, arte e cultura è anche la quinta città più grande del mondo con una popolazione di 12,6 milioni di abitanti. Offre tanto da vedere e probabilmente i suoi monumenti più rappresentativi sono la Chiesa di Santa Sofia e la Moschea Blu: la prima, nata come emblema della cristianità nel nuovo millennio, è diventata simbolo della religione musulmana assumendo le forma tipiche di una moschea; la seconda, invece, fu costruita per volere del sultano Ahmet I con l’obiettivo che si rivalesse su quella di Santa Sofia. Queste due imponenti strutture sorgono una difronte all’altra, ma divise da grandi giardini e viali che celano altre importanti attrazioni culturali della città.

Il tuo viaggio proseguirà lungo le coste della Croazia, dove ti fermerai nel porto di Dubrovnik, perla della costa adriatica. Resterai affascinato dalle sue bellezze naturali e dalla sua ricca eredità storica. Potrai girarla a piedi, passeggiando lungo le romantiche stradine di pietra ed ammirando la bellezza dei monumenti che incontrerai lungo il tuo cammino: chiese suggestive, come la Cattedrale di San Biagio, palazzi romanici, gotici e rinascimentali, come il Palazzo del Rettore. Per rilassarti al sole, non avrai che l’imbarazzo della scelta per le numerose, diverse e tutte incantevoli spiagge nelle immediate vicinanze del centro: sabbiose, di pietre e di ciottoli, tutte bagnate da un mare limpido e cristallino.

Prima di fare ritorno a Bari, MSC Poesia stanzierà una giornata anche nella bellissima e romantica Venezia. E’ una delle città più belle e caratteristiche al mondo, un vero e proprio museo a cielo aperto. Potrai percorrerla a piedi attraversando i numerosi e suggestivi ponti, oppure navigare i suoi canali a bordo delle caratteristiche gondole. Piazza San Marco è uno dei luoghi pi famosi di Venezia e si estende per una lunghezza di 170 metri. Qui sorge l’omonima basilica, un capolavoro architettonico unico, mix perfetto tra oriente ed occidente: è una grande struttura in stile gotico-romanico-bizantino, lunga 76,5 metri e larga quasi 63 con cinque casupole di cui la più alta raggiunge i 3 metri di altezza, e con l’interno decorato da bellissimi mosaici bizantini dorati.

L’itinerario, che farai con questa crociera, è ricco di soste suggestive che ti porteranno alla scoperta di culture fortemente influenzate dalla vicinanza con il Medio Oriente. Non lasciarti sfuggire l’occasione di fare una crociera indimenticabile ad un prezzo davvero imperdibile.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro