Mediterraneo last minute con MSC: a luglio parti in crociera con meno di 500 euro

Se sei  uno di quelli a cui bastano pochi giorni per organizzare una partenza, allora questa è l’offerta giusta per te: una crociera last minute a partire da 489 euro nel Mediterraneo Orientale con partenza domenica 19 luglio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In realtà questa è un’ottima occasione per tutti, poiché partire in crociera non richiede preparativi troppo impegnativi: una valigia è tutto quello che ti serve.

Una volta a bordo, infatti, nulla sarà un problema: saprai sempre dove e cosa mangiare, cosa fare e come trascorrere il tempo e in più il personale qualificato a bordo sarà pronto a soddisfare ogni tua esigenza.

L’itinerario della crociera che ti proponiamo è di 8 giorni durante i quali alternerai sole, relax, bellissime spiagge e paesaggi ad affascinanti mete storiche e culturali. Arte e natura si combineranno in un mix perfetto che renderà la tua vacanza ancor più affascinante ed indimenticabile.

In Grecia attraccherai a Katakolon, da cui raggiungerai agevolmente i famosi scavi di Olimpia, anche se la stessa Katakolon è suggestiva e merita una piccola visita. In realtà è un piccolo villaggio di pescatori, cresciuto in seguito alla realizzazione del moderno porto. Si sviluppa su di un’unica via, neppure troppo lunga, costeggiata da negozi per turisti ed un’altra strada, parallela a questa, con bar e ristornati. Al di là di un po’ di shopping, un volta a terra potrai goderti un aperitivo in uno dei tanti bar e poi una visita alla piccola e caratteristica chiesetta che si trova appena sopra la città, in cima alla scalinata.

Il tuo viaggio proseguirà verso la Turchia dove farai due soste, la prima ad Izmir e la seconda ad Istanbul. Quest’ultima è probabilmente una delle città più belle e suggestive al mondo, in cui puoi assaporare la convivenza di due culture tanto diverse come quella occidentale ed orientale. Questa città infatti, è l’unica al mondo, a sorgere su due continenti collegati dallo stretto de Bosforo.

L’ultima tappa del tuo viaggio Dubrovink, la perla dell’Adriatico. Questa caratteristica città medievale che si affaccia sulla costa dalamta, non solo si mantieni perfettamente integra come secoli fa offrendo a i suoi visitatori uno spettacolo artistico impareggiabile, ma è rinomata anche per le bellissime spiagge bagnate da acqua limpida e turchese, dove almeno un tuffo è d’obbligo.

Ma la stessa Venezia, da quale porto di imbarcherai e farai ritorno alla fine dell’itinerario, è una città bellissima, tra le più romantiche al mondo. Passeggiare tra i ponti che attraversano i canali è un’ esperienza quasi surreale, così come navigarla a bordo di una caratteristica gondola.

Credo che non ci sia molto d’aggiungere se non ricordarti che si tratta di un’offerta last minute e quindi ti conviene non far passare troppo tempo prima di prenotare.