Crociera Last Minute

Il mondo delle crociere è un mondo in continua evoluzione ed aggiornamento. Navi sempre più tecnologiche e sempre più simili a vere e proprie città galleggianti. Viaggiatori sempre più al centro dei programmi di intrattenimento offerti a bordo. Nuove destinazioni arricchiscono i cataloghi delle principali compagnie di crociera.

Il walzer dei costi

crociera last minuteMa c’è anche un’altra cosa che evolve, muta e si adatta ai cambiamenti del mondo crocieristico: il prezzo di una vacanza in crociera. Il costo di una crociera varia molto a seconda della destinazione e della durata della vacanza. A seconda della compagnia e della nave stessa. Ma una delle cose che più incide sul prezzo finale è il periodo di prenotazione. Con ciò non ci si riferisce solo alla stagione in cui si vuole partire per una crociera, ma soprattutto a quanto tempo prima la si prenota. La paura di molte compagnie di crociera è lasciare cabine vuote. Per sfuggire a questo timore un numero sempre maggiore di compagnie sceglie di promuovere la vendita di crociere con partenza a breve termine. In che modo? Riducendone di molto il costo.

Crociera last minute

crociera last minute

E’ qui che entrano in gioco due termini in lingua inglese ormai noti ai più: last minute. Con last minute (letteralmente “all’ultimo minuto”) si fa riferimento ad un tipo di offerta molto utilizzata nel settore turistico.

L’espressione nacque per la prima volta negli anni ’30 negli Stati Uniti. Fu coniata dall’agenzia di volo Panair (quella del film “Prova a prendermi” del regista Steven Spielberg con Leonardo Di Caprio e Tom Hanks).

Una crociera last minute consiste in un pacchetto di offerta che prevede la prenotazione della crociera poco tempo prima della sua effettiva partenza. Il costo è sostanziosamente ribassato al fine di esaurire il numero delle cabine ancora invendute.

Le migliori offerte online

crociera last minute

Sul web le tariffe last minute sono in generale sempre le più convenienti. Uno dei modi migliori per beneficiarne è pianificare la crociera per tempo, organizzare tutto ciò che serve per partire ed infine, cosa più importante, prenotare affidandosi a veri specialisti del web.

Se sei alla tua prima crociera e non vuoi farti trovare impreparato scopri cosa portare in crociera. Clicca sul link e leggi l’articolo del Blog di NonSoloCrociere.

Potrai in questo modo sfruttare la convenienza di una crociera last minute unendola alla qualità di un servizio offerto da un’agenzia di viaggio in grado di seguirti passo dopo passo ed esaudire ogni tua richiesta.

Compila il tuo preventivo su NonSoloCrociere.it, è gratuito e senza impegno. I nostri operatori saranno a tua completa disposizione e pronti ad esaudire ogni tua richiesta!

Scopri le offerte last minute su NonSoloCrociere.it