CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociere a maggio 2015: scegli tra le due offerte per visitare la Francia con le navi Norwegian

Una crociera nel Mediterraneo Occidentale ti permette di visitare luoghi di grande fascino come la Francia, famosa in tutto il mondo quale meta romantica ed elegante, in particolare la sua capitale, Parigi, è definita come “la città degli innamorati” per antonomasia. In realtà sono tante altre le mete francesi che ti possono conquistare, luoghi che possono essere raggiunti comodamente a bordo di una nave: questa potrebbe essere un’ottima occasione per regalarsi una crociera come rimedio ad una crisi di coppia, che si vorrebbe tanto superare…

Una crociera  in Francia è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita: il viaggio in nave è già affascinante di suo, figurarsi partire alla volta di un paese, vicinissimo all’Italia, dove scoprire posti incantevoli e romantici con la persona che si ama. Ti proponiamo, dunque, una serie di offerte affinché questo sogno ad occhi aperti possa diventare realtà!

Aerial Norwegian Sky

Per il mese di maggio 2015 ti proponiamo due offerte per una crociere in Francia, che ti condurranno in Provenza: una terra ricca di fascino, profumi, sapori e colori.

A bordo della lussuosa e confortevole Norwegian Epic, che salpa da Civitavecchia il 6, il 13, il 20 e il 27 maggio, raggiungerai Cannes. La più bella città della meravigliosa Costa Azzurra, evoca glamour ed eleganza in ogni suo angolo. Molta della sua notorietà è dovuta al Festival Internazionale del Cinema, ma sarebbe riduttivo parlare soltanto di questo. Cannes offre ai turisti mille attrattive più una! spiagge organizzatissime, eleganti negozi, ristoranti prelibati, in particolare consigliamo di visitare Le Suquet, la parte “vecchia” della città, fatta di ripide stradine, scalette sinuose e pittoresche dove il pedone può muoversi liberamente e felicemente. Da qui si può ammirare una vista incredibile sulla città: il porto, la Croisette e le isole di Lerins! Attraverso le viuzze de Le Suquet, si raggiunge il Musée de la Castre, dove sono esposte collezioni di archeologia mediterranea, etnologia ed arti primitive, strumenti musicali di tutto il mondo e dipinti provenzali.

Imperdibile è una passeggiata per il lungomare della Croisette, sulle cui caratteristiche sdraio azzurre ci si può riposare ed ammirare un romantico tramonto all’orizzonte o i lussuosissimi yacht che navigano lungo la bellissima costa. Questa strada è famosa per ospitare i negozi delle più esclusive griffe internazionali. Clima mite e soleggiato, spiagge bianche bagnate da acque cristalline e circondate da splendide palme, luogo di cultura e di storia, questa è Cannes, una delle mete turistiche più famose della costa francese.

La tua crociera a bordo di Epic durerà 8 giorni e farà scalo anche in Spagna nei porti di Palma di Maiorca e Barcellona. Questo stesso itinerario è anche disponibile per il 16 settembre 2015, sempre a bordo di Epic, ma con una durata di soli 5 giorni.

Norwegian Spirit partirà, invece, dal porto di Venezia il 7 e il 31 maggio per una crociera di 13 giorni sempre nel Mediterraneo, che ti condurrà a Tolone (Toulon). E’ una ridente cittadina che si trova in Provenza, nel sud della Francia: rispetto agli altri centri urbani della Costa Azzurra, Tolone ha un fascino diverso, più simile a quello delle grandi città portuali, non a caso è la più importante base navale francese ed è qui che fa capo la flotta militare francese del Mediterraneo. La sua baia è indubbiamente bella ma a molti ancora sconosciuta: è un’insenatura naturale, dove attraccano barche a vela e yacht alle numerose banchine. Il suo centro storico è particolarmente suggestivo: una vasta zona pedonale percorsa da strette viuzze, che incrociano piccole piazzette, dove si possono ammirare resti di fortificazioni medievali. Alle spalle, ogni mattina all’alba, si sveglia il mercato provenzale, il più famoso della zona, di sicuro uno spettacolo imperdibile, fatto di voci, colori e sorrisi: un’enorme quantità di bancarelle colorate su cui poggiano frutta, verdura, fiori e oggetti tipici.

Per un pranzo romantico, ma anche caratteristico, devi spingerti verso l’anse Méjean, un piccolo borgo di pescatori, e mangiare a L’Escale, comune francese di 1.309 abitanti, un calamaro ripieno, che è la specialità della casa.

Durante tutta la durata di questa crociera, sarai pervaso dall’indescrivibile sensazione di essere tra i primi a scoprire tanta bellezza, sensazione che condividerai con il tuo partner e che lascerà ad entrambi un ricordo indelebile delle ore passate insieme in questi luoghi.

Il lungo itinerario a bordo di Spirt prevede numerose soste in tutto il Mediterraneo, da Oriente a Occidente: Mikonos e Pireo-atene in Grecia, Kusadasi e Istanbul in Turchia, Barcellona in Francia.

Una vacanza in crociera è sempre romantica, se lo si vuole. Ma se scegli tra gli itnerari quello che fa sacalo in Francia,  grazie alla magia di questo paese, la tua vacanza romantica sarà perfetta. Approffita delle nostre offerte per il mese di maggio e prenota la tua crociera di coppia.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro