Crociera alle Canarie: scopri le spiagge più belle sulle 7 isole dell'eterna primavera

CERCA LA CROCIERA
Reset
Apri

SCEGLI LA DATA DI PARTENZA

SCEGLI LA COMPAGNIA

SCEGLI LA DESTINAZIONE

SCEGLI IL PORTO DI PARTENZA

SCEGLI LA DURATA DELLA CROCIEREA

Crociera alle Canarie: scopri le spiagge più belle sulle 7 isole dell'eterna primavera

Le Isole Canarie sono un arcipelago di sette isole, appartenenti alla Spagna da cui distano 1.100 chilometri. Si trovano praticamente di fronte l’Africa, bagnate dall’Oceano Atlantico, e questa  posizione garantisce loro un clima mite tutto l’anno. Sempre soleggiate, con una temperatura media annua di circa 24°, si sono aggiudicate l’appellativo di Isole dell’eterna primavera e il loro clima godibile, che ricorda quello della primavera inoltrata, attira tutto l’anno una miriade di turisti, molti dei quali scendono dalle navi da crociera.

Infatti le compagnie di navigazione propongono numerosi itinerari verso le Canarie durante tutto l’anno, sfruttando la loro particolare posizione e le temperature miti.

spaigge canarie

Le sette isole dell’arcipelago sono tutte di origine vulcanica ed offrono paesaggi di indescrivibile bellezza. Alcune delle isole sono selvagge ed incontaminate, altre alternano a spiagge paradisiache  strutture ricettive di fama e prestigio con un grande numero di attrazioni per i turisti.

Tutte le isole della Canarie hanno spiagge bellissime, alcune di sabbia nera (a causa della loro origine vulcanica), altre di sabbia bianca; alcune più adatte agli amanti del surf, altre perfette per le famiglie. C’è ne è davvero per tutti i gusti e scegliere quale delle isole ha la spiaggia più bella è difficile, se non impossibile. Te ne indico quattro, che si trovano sulle isole principali, valuta tu stesso quella che preferisci, ma non prima di esserci stato.

La spiaggia di Las Teresitas, a Tenerife, è quella preferita dalla gente del posto. In origine era di sabbia nera, ma in seguito è stata ricoperta dalla sabbia proveniente dal deserto del Sahara. Anche se è bagnata dall’Oceano, l’acqua è piuttosto tranquilla e non troppo fredda. Nelle sue vicinanze c’è il paesino di pescatori di San Andrés, fondato subito dopo la conquista degli spagnoli, dove potrai gustare le specialità del posto, tra cui i gamberetti dell’atlantico, in uno dei ristoranti caratteristici.

Papagayo, è una spiaggia di Lanzarote, caratterizzata da sabbia fine ed acqua turchese, da cui si gode di una bellissima vista sull’isola Lobos e sulla poco distante Fuerteventura. Qui c’è l’area protetta di Los Ajaches, dove potrai rilassarti con un bel bagno nella calme acque.

Una delle spiagge più belle dell’isola di Fuerteventura è Sotavento. E’ molto tranquilla e poco frequentata poiché la maggior parte dei turisti si reca nella vicina Costa Calma. La distesa di sabbia sembra quasi sconfinata e per tutta la sua lunghezza è bagnata da acqua cristallina e poco profonda. Questa spiaggia è perfetta per chi pratica windsurf e kiteboard, ma anche per gli amanti della natura che vogliono trascorrere una giornata tra le meravigliose dune, ascoltando il fruscio del vento.

La spiaggia di Maspalomas, a Gran Canaria è un susseguirsi di dune. Questa riserva naturale è la spiaggia più grande dell’isola e potrebbe dare la sensazione di trovarsi nel deserto, se non fosse per i chiringuitos che animano la spiaggia, con musica, cocktail e giochi di spiaggia.

Cerca tra gli articoli

Cerca una crociera

Categorie

Ultimi articoli


Tag Cloud

Partner

Costa Crociere partner

Scegli relax, divertimento e i comfort che solo una crociera può darti!

leggi altro
MSC partner

Parti alla scoperta di mete da sogno nel Mediterraneo, Nord Europa e Caraibi

leggi altro