Costa Luminosa salpa per il giro del Mondo in 108 giorni

Lo scorso 6 gennaio Costa Luminosa è salpata dal porto di Savona per una crociera molto particolare. Si tratta di una crociera di ben 108 giorni che circumnavigherà l’intero globo attraversando 3 oceani e conducendo gli ospiti alla scoperta delle incredibili meraviglie di tutto il mondo.  Il giro del Mondo in crociera è un’esperienza davvero unica adatta ai croceristi esperti che fanno di questo genere di viaggio un vero e proprio stile di vita.

costa-luminosa-giro-del-mondo

Sono in molti gli appassionati di tutto il mando che hanno deciso di imbarcarsi per questa straordinaria avventura: a bordo di Costa Luminosa sono saliti oltre 2000 passeggeri di diversa età e nazionalità. Pensa l’ospite più longevo ha 95 anni e quello più giovane appena 2; e sono 36 le diverse nazionalità rintracciate, di cui il maggior numero sono italiani, tedeschi, svizzeri e spagnoli.

A bordo di Costa Luminosa, una delle ammiraglie più belle della flotta Costa, sono state installate due webcam che daranno la possibilità di seguire in diretta, giorno dopo giorno a migliaia di chilometri da casa, tutte le tappe di questo entusiasmante viaggio alla scoperta di tante tradizioni e culture diverse e molto lontane da noi. Allo stesso tempo gli ospiti a bordo potranno continuare a contare sull’eccellenza dell’ospitalità italiana, sulla cucina raffinata e ricercata e su tutti i dettagli che rendono una crociera Costa un prodotto di qualità molto apprezzato.

Per dare la possibilità agli ospiti di visitare al meglio ogni destinazione prevista dal lunghissimo e ricco itinerario, sono previsti scali più lunghi per alcune mete come ad esempio Valparaiso, Tahiti, Auckland, Sydney e Dubai, dove Costa ha organizzato delle interessantissime escursioni con l’ausilio di esperti del settore.

Questa la dichiarazione di Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere a proposito di questa nuova ed entusiasmante crociera:

“Siamo estremamente orgogliosi di accogliere i nostri ospiti a bordo di questo speciale viaggio, e la loro scelta dimostra quanto siano appassionati del brand Costa. La crociera Giro del Mondo rappresenta una vera e propria esclusiva dell’offerta Costa. È un segno del grande apprezzamento del nostro prodotto, che offre il meglio dell’Italia a bordo, permettendo di visitare in assoluto comfort una varietà di destinazioni unica.”

Inutile dire che la crociera del Giro del Mondo è già entrata a far parte degli itinerari Costa ed i viaggiatori che non sono riusciti ad imbarcarsi lo scorso 6 gennaio potranno farlo il 2 settembre 2016, sempre dal porto di Savona, quando Costa Luminosa salperà per una crociera di 98 giorni intorno al globo.