Costa Crociere si posiziona per il terzo anno tra i Top Employers Italia

Alla base del successo di una compagnia di navi da crociera c’è la professionalità dei dipendenti. Costa Crociere deve il suo grande successo soprattutto al suo personale, risorsa indispensabile ed eccellente. Gestire al meglio le risorse umane di un’azienda è la strategia giusta per ottenere importanti risultati, proprio come quelli di Costa.

costa crociere top employers

Non è un caso che Costa Crociere, per il terzo anno di seguito, ha ottenuto la certificazione “Top Employers”, un’importante riconoscimento approfondito nel comunicato stampa di seguito:

 Costa Crociere si conferma per il terzo anno consecutivo tra le migliori aziende italiane per le condizioni di lavoro offerte ai propri dipendenti, ottenendo la prestigiosa certificazione “Top Employers 2016” da parte del Top Employers Institute.

La certificazione Top Employers viene assegnata ogni anno sulla base di un’attenta analisi effettuata dal Top Employers Institute, frutto della comprovata esperienza internazionale dell’istituto e di una metodologia critica e indipendente. Il processo di certificazione comprende nove macro aree, individuate per valutare i livelli qualitativi delle aziende nell’ambito delle risorse umane: gestione dei talenti, pianificazione, inserimento dei neoassunti, performance management, opportunità di carriera, cultura aziendale, apprendimento e sviluppo, retribuzione e benefit, sviluppo della leadership.

Solo le aziende che superano tutte le fasi del processo di certificazione e che rispondono ai severi standard richiesti sono autorizzate ad utilizzare il titolo e il marchio di certificazione Top Employers, della durata di un anno.

Anche quest’anno il Top Employers Institute ha riconosciuto a Costa Crociere risultati di assoluta eccellenza, grazie al continuo miglioramento delle politiche di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendali, e alle proprie strategie di gestione del personale.

Costa Crociere si caratterizza per avere uno staff giovane ed internazionale, proveniente da 70 paesi diversi e composto da oltre 19.000 dipendenti, di cui oltre 17.500 impegnati sulle 15 navi in servizio e circa 1.500 assunti negli uffici di terra.

Top Employers Institute (già noto come CRF Institute) ha la sede centrale in Olanda e dal 1991 svolge, a livello globale, la sua attività di certificazione Top Employers relativa all’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti.

Sul sito it.top-employers.com è possibile trovare tutti gli approfondimenti sulla certificazione e sulla cerimonia di premiazione svoltasi a Milano lo scorso 16 febbraio.